Eccellenza, Atl. Torrenova-Città di Anagni 1-1: De Vita risponde a Lalli

Eccellenza, Atl. Torrenova-Città di Anagni 1-1: De Vita risponde a Lalli

Finisce in pareggio lo scontro diretto tra le due squadre che sono nella zona Play-Out del Girone B di Eccellenza

Torrenova- Città di Anagni 1-1

Torrenova: Tocci, Spirito, Russo (15’st Calcagni), Scorzoni (28’st Fortunato), Falcioni, Cassetti, Fischetti (26’st Abdalla Said), Blandino, Ticconi, Lalli, Negro (32’st De Santis). A disp. Selva, Battistelli, Liverani, Farina, Picano. All. Corsi

Città di Anagni: Campagna, Silvestri (45’st Bruno), Di Razza, Abbondanza, Pralini, Alongi, Viti (49’st Cataldi), Camara, Basilico (27’st Cardinali), Flamini (20’st D’Urso), De Vita (33’st Folli). A disp. Colucci, La Terra, Fratoloreto. All. Cangiano

Arbitro: Di Carlo di Pescara

Marcatori: 40’ pt Lalli (T), 12’st De Vita (CA)

Note: Ammoniti Falcioni, Ticconi, Lalli, Abbondanza.

L’Atletico Torrenova trova il nono pareggio stagionale contro il Città di Anagni e continua la striscia di partite senza vittoria, che ormai è arrivata a 10 consecutive  in Eccellenza. Senza il bomber Federici, autore finora di 10 reti, l’attacco dei bianconeri è affidato a Ticconi con il supporto di Fischetti nel 4-4-2. È 4-2-3-1, invece, per Cangiano con Basilico e De Vita in avanti supportati da Flamini.

Partita che inizia su buoni ritmi, con Blandino prima e Flamini poi che impegnano portieri avversari con tiri dalla distanza. Al 40′ la gara si sblocca: l’ex Alongi effettua un rischioso retropassaggio per il portiere Campagna che si complica la vita e con un rinvio sbilenco serve Lalli, che in pallonetto segna l’1-0.

Nella ripresa la squadra di Cangiano cambia passo, prima Cassetti è costretto a salvare sulla linea sul tiro a colpo sicuro di Abbondanza, poi arriva il pareggio: grande azione di Basilico che serve De Vita in area piattone e palla in buca per l’1-1. Cresce la squadra ciociara e sfiora il sorpasso prima con Basilico, tiro di un soffio alto, poi con Di Rezza, ma nel secondo dei quattro di recupero capita sui piedi di Ticconi l’occasione per conquistare i tre punti, ma il bomber arriva scoordinato e da due metri in spaccata vanifica il cross dalla sinistra di De Santis. Finisce 1-1, buon punto per il Città di Anagni che nel momento cruciale avrebbe potuto affondare gli avversari.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *