Insieme Formia-Campobasso, Savarise: "Siamo concentrati"

Insieme Formia-Campobasso, Savarise: “Siamo concentrati”

Il difensore dell’Insieme Formia sui Quarti di Coppa Italia contro i molisani: “Sono una squadra molto forte, venderemo cara la pelle”

Insieme Formia-Campobasso, Savarise: "Siamo concentrati"
Francesco Savarise, difensore dell’Insieme Formia © SSD Insieme Formia

La fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza è arrivata ai Quarti di Finale con l’Insieme Formia che si prepara ad affrontare il Campobasso. Dopo aver sconfitto ed eliminato il Budoni agli ottavi, ora tocca ai molisani affrontare i biancoblù, che non hanno intenzione di arrendersi. Anche se il cammino in campionato non è dei migliori, il Formia sta spendendo molte energie in questa competizione, che sta attirando molti tifosi. Il loro sostegno è fondamentale, come sostiene Francesco Savarise, difensore dell’Insieme Formia, intervistato ai nostri microfoni.

Ciao Francesco, innanzitutto una valutazione sulla partita.
“Sicuramente loro sono una piazza storica. Fino allo scorso anno erano in Lega Pro. Il loro obiettivo è risalire subito. Sono primi e sappiamo di affrontare una squadra forte. Hanno molto seguito, ci saranno molti tifosi sia in casa nostra sia da loro. Cercheremo di fare la nostra partita, venderemo cara la pelle”.

Cosa vi ha detto il mister?
“Che è difficile, come lo sono state le gare col Budoni e la Finale di Artena. Sono gare che si caricano anche da sole, si conosce l’importanza della gara. È solo il primo tempo delle due partite, bisogna stare sempre concentrati perché c’è sempre il ritorno”.

In campionato state avendo qualche difficoltà, ma la percezione è di un Insieme Formia che in Coppa si trasforma.
“Da quando è arrivato Gioia abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi. Poi abbiamo avuto questa serie di partite in cui hanno girato male anche gli episodi. Giocando ogni tre giorni non è facile. Affronteremo la trentacinquesima partita della stagione. C’è un po’ di stanchezza in alcuni momenti della partita. Stiamo ancora lottando in campionato e la stanchezza può essere la causa di qualche risultato negativo”.

Quale pensi che sia l’approccio più opportuno?
“Non c’è una regola esatta. Dobbiamo affrontarle come abbiamo fatto fino ad ora. Non spregiudicati, ma neanche restii ad attaccare. È una partita normale. Sappiamo che giocando in casa è diverso, ma faremo la partita senza fare calcoli”.

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Vuoi fare un invito per i tifosi?
“Noi giocatori abbiamo avvertito tantissimo il loro calore, soprattutto dopo la partita con il Sora e nella Semifinale. Loro vengono sempre, anche domenica. Sappiamo che ci sono sempre e spero che anche col Campobasso possano darci una grande mano perché ne abbiamo bisogno. Giocare con un pubblico che ti aiuta e ti sostiene è sempre meglio”.

Dopo un periodo non positivo finalmente siete tornati a vincere. Questo vi dà maggiore convinzione nell’affrontare il Campobasso?
“Noi per fortuna non abbiamo perso subito quella fiducia che avevamo conquistato nelle gare precedenti. È stata una vittoria importante anche per la classifica, dove dobbiamo continuare a lottare. Preparare una partita dopo una vittoria è meglio: vincere ti fa stare più sereno. Ci arriviamo consapevoli delle nostre forze, ma anche delle loro”.

Qual è il clima nello spogliatoio?
“Siamo concentrati. Noi vogliamo vendere cara la pelle conoscendo la forza dell’avversario. Siamo ragazzi molto intelligenti, sappiamo che ci sarà un ritorno e che c’è il campionato in cui dobbiamo fare molto. Ci parliamo e sappiamo l’importanza delle partite. Cominciano a mancare quelle di campionato e in quelle di coppa bisogna sbagliare poco e niente”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *