Insieme Formia-Campobasso, Cristian Ioio

Insieme Formia-Campobasso, Ioio: “Vogliamo imporre il nostro gioco”

Il difensore Campobasso 1919 ha parlato dei Quarti di Coppa Italia Eccellenza: “Vogliamo metterci alla spalle l’ultima sconfitta”.

Insieme Formia-Campobasso, Cristian Ioio
Cristian Ioio, difensore del Campobasso. © Campobasso 1919

Quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza. Insieme Formia e Campobasso 1919 si affronteranno con l’obiettivo di passare alla prossima fase del torneo. Della partita ai microfoni di MYSP ha parlato il doppio Cristian Ioio. La squadra molisana è prima in classifica nel Girone A di Eccellenza Molisana, con 63 punti in classifica e due di vantaggio sul Città Di Isernia San Leucio, ma nell’ultima giornata di campionato è arrivata una sconfitta interna contro il Campomarino M. C. Un rullo compressore la squadra di Di Meo che arriva alla sfida con il Formia forte dei suoi 102 gol segnati e solo 9 subiti, nelle 23 partite giocate fin qui in campionato.

Che cosa si prova a tornare a Formia da ex?
“È sicuramente un piacere tornare a Formia, perché lì ho lasciato tante belle persone è una piazza che non merita questa categoria e quindi mi fa piacere tornare in quel campo”.

Ti sei magari sentito con qualche tuo ex compagno?
“Ho sentito i magazzinieri, ma non mi piace parlare prima della partita, ma sono contento d’incontrare di nuovo anche i tifosi”.

Che cosa pensi dell’attuale rosa del Formia?
“Abbiamo studiato la partita, abbiamo visto quali possono essere i loro punti di forza. Secondo noi è una squadra che non merita l’attuale posizione in classifica. Purtroppo sono stati un po’ sfortunati in campionato, però hanno una buonissima formazione e per questo l’abbiamo preparata al meglio”.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Come arrivate all’appuntamento, come il clima nello spogliatoio in vista della partita?
“Venivamo da un bel filotto di vittorie, domenica però siamo incappati in una sconfitta interna e non ce lo aspettavamo, ma dobbiamo metterci tutto alle spalle e ripartire al meglio già contro il Formia”.

C’è un po’ di stanchezza? Giocate in Coppa e poi campionato con l’obiettivo di mantenere il primo posto, scendete in campo ogni tre giorni.
“Non è facile giocare così spesso, fortunatamente però abbiamo una rosa ampia e chiunque gioca è pronto a dare il meglio di sé e aiutare i compagni di squadra”.

Sarà una partita che non si giocherà solo sul campo, ma anche sugli spalti perché tutte e due le squadre hanno due curve importanti.
“Sarà sicuramente una bella partita in campo e fuori, conoscendo entrambe le tifoserie sono sicuro di questo. I nostri tifosi non hanno bisogno di presentazioni, sono abituati al professionismo e si fanno sentire in ogni gara. Ma sono stato anche due anni a Formia, ho trascorso momenti belli e altri meno, i tifosi ci sono stati sempre accanto”.

Qual è l’obbiettivo in questa Coppa Italia per il Campobasso?
“Puntiamo ad arrivare fino in fondo, poi ovviamente ogni partita è da giocare. Noi sicuramente andremo a Formia per cercare d’imporre il nostro gioco”.

Che cosa vi ha detto il mister dopo l’ultima sconfitta?
“Fortunatamente abbiamo questa partita subito dopo quella di campionato e questo può aiutarci a mettere tutto alle spalle. Una giornata sfortunata può capitare a chiunque, affronteremo questa partita nel migliore dei modi e in cerca di riscatto”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *