Eccelenza

Eccellenza, Academy Ladispoli-W3 Maccarese 2-2: Colace ferma i bianconeri

Non sfruttano la superiorità numerica gli uomini di mister Manelli per vincere, il W3 Maccarese pareggia nell’ultima giornata di Eccellenza

La partita si sblocca subito, alla prima occasione. Azione insistita del Academy Ladispoli con Pietrobattista che mette il cross in mezzo, Paruzza appoggia per Colace che al 3′ lascia partire un destro da fuori area imparabile per D’Alessandro. Dopo qualche minuto ci provano i padroni di casa con un tiro da fuori ancora di Paruzza che però non trova la porta.

Al 17′ alla prima occasione, gli ospiti pareggiano. Azione nello stretto che libera Damiani in area di rigore, il suo sembra un cross ma la traiettoria beffarda del pallone inganna De Angelis con la palla che s’infila all’angolino. Il Ladispoli però non sembra risentire del pareggio e continua a macinare gioco. Al 25′ arriva il nuovo vantaggio dei rossoblù: Colace al limite dell’area vince un rimpallo e calcia verso la porta trovando l’incrocio dei pali della porta difesa da D’Alessandro che incolpevole può solo guardare la sfera finire in fondo al sacco.

Al 33′ arriva l’episodio che condiziona la partita dei rossoblu. Colace commette un fallo in scivolata all’altezza del centrocampo e per l’arbitro Corona è rosso diretto. L’espulsione ovviamente da una spinta in più alla W3 che si riversa nella metà campo del Ladispoli per cercare subito il pareggio ma i padroni di casa riescono a resistere fino all’intervallo.

La ripresa inizia come la fine del primo tempo con gli ospiti stabilmente nella metà campo rossoblù alla ricerca del gol. Mister Manelli butta nella mischia Russo e Di Giovanni per rinforzare il reparto offensivo mentre Castagnari toglie una punta, Pietrobattista, per inserire il rientrante Tollardo a rinforzare la mediana. E proprio il nuovo entrato Di Giovanni al 61′ si procura il calcio di rigore, su fallo di Aracri, che Starace trasforma per il 2-2.

Raggiunto il pareggio la W3 prova anche a vincerla ma De Angelis risponde prima a Di Giovanni e poi a Starace, negando il vantaggio alla formazione ospite. Il Ladispoli però si difende e riparte. All’ 80’ ha addirittura un’ occasione per trovare il vantaggio con Catese che calcia di sinistro in area di rigore ma trova la risposta di D’Alessandro. Nel finale doppia clamorosa occasione per i bianconeri con Madeddu e La Rosa che da due passi non trovano la rete.

Punto importante per il Ladispoli, soprattutto considerando l’inferiorità numerica per più di un ora di gioco. W3, invece, recrimina sicuramente una mancata vittoria che poteva accorciare il distacco dalle prime posizioni.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli-W3 Maccarese 2-2: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Guida (62′ Perez), Ferazzoli (87′ Giustini), Crocchianti (63′ Giustini), Salvato, Paruzza (83′ D’Aguanno), Catese, Di Curzio (56′ Nuti), Colace, Pietrobattista (46′ Tollardo). A disp. Mogliè, Pennacchi, Buonanno, Ceralli. All. Castagnari.

W3 Maccarese: D’Alessandro, Frasca (83′ Finucci), Treccarichi, Pellegrino, Di Loreto (53′ Di Giovanni), Starace (83′ Cafarelli), Buonamano (39′ Russo), Troccoli, Madeddu, La Rosa, Damiani. A disp. Esposito, Bussone, Romeo, Lo Monaco, Ambrogi. All. Manelli.

Arbitro: Corona di Roma 1.

Assistenti: Ciufoli di Albano Laziale e Capece di Ciampino.

Reti: 3‘ Colace (L), 17′ Damiani (W), 25′ Colace (L), 61’ Starace rig. (W)

Note: espulsi Colace (L). Ammoniti Aracri (L), Salvato (L), La Rosa (W).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *