Eccellenza

Eccellenza, Nettuno-Quarto Municipio 2-2: l’esordio di Neroni porta un punto

Tornano a fare punti le squadre di Neroni, all’esordio sulla panchina del Nettuno, e di Lo Monaco nell’ultima giornata di Eccellenza

Eccellenza
Sbordone segna il primo gol del Nettuno al Quarto Municipio © MySoccerPlayer

Non riesce più a vincere il Nettuno, a secco da dicembre, dalla partita in casa contro l’UniPomezia, ed è  costretto ad accontentarsi di un solo punto contro un Quarto Municipio troppo discontinuo. Per i padroni di casa pesa l’assenza di Pallocca e l’addio di Daniele Piro. Ma i padroni di casa passano subito in vantaggio al 2’ con Sbordone, bravo ad accentrarsi e a liberare il destro per l’1-0.

La risposta del Quarto Municipio arriva con Di Rollo, Alfieri, però, blocca in due tempi.  Al 18’ gli ospiti trovano l’1-1 con Tofa, bravo a metterla in mezzo ancora per Di Rollo che da due passi non sbaglia. Poco dopo sono ancora pericolosi i biancorossi con Mortaroli ma il portiere verdeazzurro in spaccata s’immola e tiene il risultato in parità. Al 38’ Sbordone, servito da Caronti, si accentra provando il tiro a giro che finisce di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo su una ripartenza ospite è ancora Alfieri a negare la gioia del gol agli ospiti, stavolta intervenendo su Tofa. La prima frazione di gioco si chiude così con il parziale fermo sull’ 1-1.

Il Quarto Municipio apre al meglio la ripresa, i biancorossi passano subito in vantaggio. Al 2′ Consalvi grazie a una deviazione, trova l’1-2 con un tiro dalla distanza. Cinque minuti dopo i padroni di casa trovano il pareggio: Sbordone sugli sviluppi di un corner è bravo a cercare la conclusione favorendo poi il colpo decisivo di D’Auria, che sul secondo palo ribadisce in rete. Al 7′ del secondo tempo il risultato è di 2-2. Poi è il turno di Ronci, ma il traversone per Sbordone è deviato in corner.

Il Nettuno prova in tutti i modi a trovare la rete del vantaggio, ma deve affidarsi nuovamente ad Alfieri per non capitolare. L’estremo difensore è bravo a opporsi sul tiro di Giordano. Il portiere verdeazzurro si ripete poco dopo su Mortaroli e al triplice fischio del direttore di gara il risultato non cambia. La squadra di Neroni, al suo esordio in panchina dopo l’esonero di mister Staffa, torna così a fare punti ma resta in zona playout al sestultimo posto in classifica nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Mentre il Quarto Municipio si riprende dopo tre sconfitte di fila.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Nettuno-Quarto Municipio 2-2: il tabellino

Nettuno: Alfieri, Ronci A., Valentini, Uznanski(45’ Santese), Scardola, D’Auria, Cavallin(56’ Attianese), Cioè, Frezza(78’ Veroni), Caronti, Sbordone. A disp. Bracconi, Nardelli, Finotti, Ronci M, Carnevale, Di Legge. All. Neroni

Quarto Municipio: De Luca, Leonardi, Giordano, Rossi, Boninsegna, Luciani, Consalvi(81’Ippoliti), Mastrantonio, Mortaroli, Di Rollo(81’ Cericola), Tofa(81’ Piccirilli). A disp. Bisconti G., De Santis, Ortiz, Bisconti C., Fabiani, Settembre. All. Lo Monaco

Marcatori: 2’ Sbordone (N), 18’ Di Rollo (Q), 2′ st Consalvi (Q), 7’ st D’Auria (N).

Arbitro: sig.Scarati (Termoli).

Assistenti: Salvatori e Fadale.

Ammoniti: D’Auria, Cioè, Attianese (N), Leonardi, Mastrantonio (Q).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *