Eccellenza

Eccellenza, Falaschelavinio-Indomita Pomezia 1-0: ci pensa Cipriani

Vince ancora il Falaschelavinio nell’ultima giornata di Eccellenza, l’Academy Ladispoli ora dista solo quattro punti

Eccellenza
Falaschelavinio-Indomita Pomezia, la rete di Cipriani al 3′ © MySoccerPlayer

È un match caldissimo quello tra Falaschelavinio e Indomita Pomezia, in palio ci sono importanti punti salvezza nella venticinquesima giornata del campionato d’Eccellenza Distretti Ecologici.

Padroni di casa che, dall’arrivo in panchina di mister Cassioli, hanno trovato un’ottima continuità di risultati, mentre gli ospiti, dopo una pesante striscia negativa vengono dal successo per 3-0 contro il Nettuno. Anche questo importantissimo in ottica playout.

Neanche il tempo di cominciare e il Falaschelavinio si porta subito in vantaggio: al 3’ Pirazzi batte ottimamente un calcio d’angolo dalla destra, trovando sul secondo palo Cipriani che di testa trafigge l’incolpevole Mastella. Il resto del primo tempo è segnato da una continua lotta in mezzo al campo, con le due squadre che conoscono perfettamente l’importanza della partita. Al 31’ Gesmundo dopo un’ottima azione in solitaria sulla fascia, calcia. Ma il suo tiro è troppo debole e viene bloccato da Frasca.

Nel secondo tempo l’Indomita prova a cambiare atteggiamento, rendendosi pericoloso prima con Seferi che, con un tiro dalla distanza, spaventa il portiere rossoverde e poi con Vespa, con un altro tiro insidioso. Falaschelavinio risponde in contropiede con due occasioni diverse nel finale di gara, ma senza trovare la strada del raddoppio. Mastella, infatti, compie due ottimi interventi prima su Neroni e poi su Pirazzi. Match che termina quindi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, che trovano un’altra vittoria dopo quella del turno precedente e ora l’Academy Ladispoli dista solo quattro punti. Discorso totalmente differente per l’Indomita Pomezia, che invece, sembra condannata alla retrocessione diretta.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Falaschelavinio-Indomita Pomezia: il tabellino

Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Guastella (40’ Gallello (62’ Rosana) ), Fusco (90’ Zaccaria), Vitolo, Nanni (46’ Martinelli), Neroni, Pirazzi (73’ Mascia). A disp. Migliore, Carnevale, Pierveranzi, Murasso All. Cassioli

Indomita Pomezia: Mastella, Vespa, Battaiotto, Pacchiarotti, Eleuteri (46’ Del Grosso), Francucci (83’ Ugolini), Vultaggio (70’ Mbengue), Del Grosso (55’ Battaglia), Gesmundo, Seferi, Tiberi (76’ Di Canio). A disp. Balletta, Zanoni,Di Fusco, Passabi All. Sgarra.

Reti: Cipriani 3′ (F)

Arbitro: Sig. Laraspata (Bari)

Assistenti: Caprari (Roma 1), Garcea (Roma 1).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *