Eccellenza

Eccellenza, Vigor Perconti-Ferentino 1-1: rossoblù ripresi nel finale

Sfumano i sogni vittoria della Vigor Perconti, nella venticinquesima giornata di Eccellenza, per un rigore allo scadere

Eccellenza
Pareggio allo scadere tra Vigor Perconti e Ferentino © MySoccerPlayer

Termina 1-1 la sfida valida per la 25ima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici fra la Vigor Perconti e il Ferentino. I rimpianti più grandi, però, sono per la formazione di Bellinati, che dopo aver condotto la gara fino al 90’, vede sfumare la vittoria nel finale.

I rossoblù fanno meglio sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, mettendo in campo grande applicazione e intensità. Gli amaranto non si fanno vedere quasi mai dalle parti di Trawally, la Vigor invece sfiora il vantaggio in diverse occasioni. La più limpida all’inizio della ripresa, quando Antonazzi, servito da Palermo, dà il via a una ripartenza veloce in contropiede. L’attaccante si presenta davanti a Zarzo ma stanco per la lunga corsa non è lucido sotto porta e spedisce il pallone a lato.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva il 57’. Sugli sviluppi di una rimessa laterale Finucci riceve in area, si libera della marcatura di un avversario e con la punta, da posizione defilata, beffa Zarzo spedendo il pallone nell’angolino. Pecoraro dopo il gol decide di dare maggior peso all’attacco inserendo Beugrè, ma la partita non cambia.

La Vigor sembra essere in pieno controllo della gara, fino all’ 87’, quando un episodio cambia tutto. Sugli sviluppi di un corner, Severino colpisce di testa spedendo il pallone sul braccio di Moro. Tocco dubbio, ma l’arbitro indica il dischetto. Inoltre per proteste viene espulso Castellini e i padroni di rimangono in dieci.

Dagli undici metri Del Signore è freddo e spiazza Trawally pareggiando i conti. I cinque minuti di recupero non bastano ai ragazzi di Bellinati per ribaltare la situazione. I rossoblù mancano nel finale l’aggancio alla zona playout ma recuperano un punto sulle dirette avversarie coinvolte nel discorso salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vigor Perconti-FERENTINO 1-1: il tabellino

Vigor Perconti: Trawally, Placidi, Moro, Di Gioacchino, Trinca, Falanga (77′ Castellini), Campanella (53′ Ottaviani, 80′ Iurgens), Rante, Finucci (71′ Zarola), Palermo, Antonazzi. A disp. Paolizzi, Pellutri, Compagnucci, Selvaggio, Roberti. All. Bellinati.

Ferentino: Zarzo, Mattarelli, Gori (77′ Baldassarre), Titarelli (70′ Piscopo), Ruscetta (85′ Severino), Cantagallo, Recchiuti, Begliuti, Accrachi, Del Signore, Di Palma (58′ Beugrè). A disp. Liberatori, Nigro, Ciocchetti, Lachir, Sequenza. All. Pecoraro.

Arbitro: Gramolelli (Ciampino).

Reti: Finucci 57′ (V), Del Signore 88′ (F).

Assistenti: Falcetta (Aprilia), Amato (Aprilia).

Ammoniti: Falanga (V), Zarola (V), Begliuti (F), Accrachi (F), Del Signore (F), Baldassarre (F).

Note: espulsi Castellini (V)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *