Eccellenza, Atl. Torrenova-Insieme Formia 1-2: la decidono Djalo e Buglia

Eccellenza, Atl. Torrenova-Insieme Formia 1-2: la decidono Djalo e Buglia

L’Insieme Formia vince in trasferta e guadagna punti importanti per allontanarsi dalla zona Playout del Girone B di Eccellenza
Eccellenza, Atl. Torrenova-Insieme Formia 1-2: la decidono Djalo e Buglia
Fischetti esulta per la rete del 2-1 contro l’Insieme Formia
L’Atletico Torrenova perde contro un solido Insieme Formia, che ha dimostrato di non avere la testa all’impegno dei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia contro il Campobasso. Corsi è senza Cassetti, Spirito e soprattutto Ticconi ed opta per il 4-2-3-1 con Federici terminale offensivo. Dalla parte opposta, Gioia sceglie il turn over con il 3-4-1-2 con Djalo e Gaita punte.
Gara che nel primo tempo vede costantemente il Formia in attacco e al 16′ Ezequiel cerca la rete, ma Selva sventa. Sugli sviluppi del corner, il portiere bianconero sbaglia il tempo dell’uscita consentendo a Djalo di staccare di testa e di segnare lo 0-1. Al 24′ Falcioni tenta di spaventare gli avversari, ma il suo tentativo termina fuori. Nel giro di tre minuti ci pensa Selva a salvare il risultato su Djalo, egoista a non servire Buglia.
La ripresa si apre con lo 0-2 di Djalo che brucia Falcioni e questa volta, invece di tirare, offre un grande assist a Buglia che insacca indisturbato. Il Torrenova ha un sussulto al 10′ del secondo tempo con Fischetti che dai 20 metri lascia partire una staffilata che incoccia il palo ed entra in rete per l’1-2 della speranza. Ma nonostante l’impegno profuso, i ragazzi di Corsi giocano su ritmi troppo bassi dimostrando di non credere nella rimonta rischiando grosso su Gaita e Jawara. Nel finale però ci vuole una grande parata di Scognamiglio sul tiro a giro di Lalli per blindare il risultato. Torrenova che sprofonda, mentre il Formia riscatta il ko contro il Città di Anagni e può ora affrontare il Campobasso con uno spirito diverso.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Atl. Torrenova-Insieme Formia 1-2: il tabellino

Atl. Torrenova: Selva, Battistelli (35’st Felici), Russo (44’st Farina), Fortunato (22’st Scorzoni), Falcioni, Pingaro, De Santis (25’st Abdalla Said), Blandino, Fischetti, Lalli, Federici. A disp. La Marra, Calcagni, Liverani, Negro, Minchella. All. Corsi.
Insieme Formia: Scognamiglio, Savarese, Martino, Conte (18’pt Viscovich) (20’st Durazzo), Sequino, Cabrera, Jawara, Ezequiel, Djalo (44’st Cusanno), Buglia (20’st Puca), Gaita. A disp. Mancino, Ragosta, Franco, Pecorer, Marino. All. Gioia.
Arbitro: Catalani di Ciampino.
Marcatori: 17’pt Djalo (I), 4’st Buglia (I), 10’st Fischetti (T).
Note: Ammoniti Federici (T), Martino (I), Cabrera (I), Ezequiel (I).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *