Eccellenza, Colleferro-PC Tor Sapienza 3-2: rossoneri al secondo posto

Eccellenza, Colleferro-PC Tor Sapienza 3-2: rossoneri al secondo posto

Cano trova la rete nel finale di partita e trova tre punti fondamentali per salire alla seconda piazza nel Girone B di Eccellenza col Certosa

Eccellenza, Colleferro-PC Tor Sapienza 3-2: rossoneri al secondo posto
I giocatori di Colleferro e Pro Calcio Tor Sapienza riuniti al centro del campo © MySoccerPlayer

La pioggia incessante e insidiosa non rovina la festa del Colleferro che vince al Caslini in rimonta per 3-2 contro il Pro Calcio Tor Sapienza. Una vittoria pesante, che consente ai rossoneri di superare il Gaeta in classifica e agguantare insieme al Certosa la seconda posizione valida per i play-off.

I primi minuti della sfida non favoriscono lo spettacolo. Il campo, appesantito dalla pioggia, rallenta la manovra delle due formazioni e fa schizzare il pallone rendendo difficili le giocate. La sfida però cambia volto al 25′, quando il Tor Sapienza trova la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Ratushnyi pesca in area Santoro, che di testa schiaccia alle spalle di D’Arpino sbloccando la gara. Da questo momento in poi è il Colleferro a condurre il gioco. I ragazzi di Scaricamazza, scossi dal vantaggio ospite, reagiscono subito e si fanno sotto diverse volte dalle parti di Testagrossa. L’azione più pericolosa la crea Virdis al 31′, con un sinistro dalla trequarti che si stampa sulla traversa facendo tremare i gialloverdi.

Nella seconda frazione la storia non cambia. Il Colleferro tiene in mano il pallino del gioco mentre il Tor Sapienza difende il prezioso vantaggio. Al 57′ i padroni di casa trovano la rete del pari con Casazza, una spina nel fianco sulla fascia destra, che arriva sul fondo e fa partire un cross che trova Laghigna che segna di testa. Il Caslini si carica e anche il Colleferro in campo trova nuove energie. Al 67′ i rossoneri completano la rimonta con Celli che segna il 2-1 su calcio di punizione da distanza siderale. Il vantaggio però dura poco perché la Pro Calcio Tor Sapienza riesce a trovare il pari tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione con Toncelli che, davanti a D’Arpino, non sbaglia e fa 2-2. Nei minuti finali si gioca poco, la gara sembra poter terminare in parità, ma nel finale il Colleferro trova il 3-2 con le ultime forze. Al 93‘ Amici sponda di petto per Cano Jurado che si coordina di prima intenzione e con un rasoterra potente batte Testagrossa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-PRO CALCIO TOR SAPIENZA 3-2: il tabellino

Colleferro: D’Arpino, Aglietti (37′ Porcu), Celli, Renelli, Casazza, Amici, Virdis (56′ Gallo), Otero Casas (78′ Jurado Cano), Fiorentini, Oduamadi, Laghigna. A disp. Ercoli, Cerioni, Di Mauro, Moriconi, Criscuolo, Valentino. All. Scaricamazza.

Pro Calcio Torno Sapienza: Testagrossa, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Santori, Parlagreco, Massi (68′ Toracchio), Norcia, Toncelli (90′ Pietrini), Ratushnyi (56′ Berardi), Collacchi (80′ Ventura). A disp. Maddalena, Staffa, Marinaro, Nardini, Di Veronica. All. Anselmi.

Arbitro: Iudicone di Formia. Assistenti: Esposito di Formia, De Magistris di Cassino.

Reti: 25′ Santori (P), 57′ Laghigna (C), 67′ Celli (C), 70′ Toncelli (P), 93′ Cano (C).

Ammoniti: Celli (C), Casazza (C), Anselmi (P), Parlagreco (P), Massi (P).

Note: ammonito dalla panchina Valentino (C). Recupero: 1’pt; 5’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *