Eccellenza, Sora-Villalba Ocres Moca 1-0: Serie D a un passo

Eccellenza, Sora-Villalba Ocres Moca 1-0: Serie D a un passo

I bianconreri hanno centrato la ventitreesima vittoria consecutiva in Eccellenza e ormai al salto di categoria manca un solo successo

Eccellenza, Sora-Villalba Ocres Moca 1-0: Serie D a un passo
I giocatori del Sora festeggiano per la vittoria sul Villalba © MySoccerPlayer

Il Sora piega di misura un coriaceo Villalba con il rigore trasformato da capitan Costantini a fine primo tempo ed è a soli 3 punti dalla matematica promozione in Serie D. Alla fine del Girone B di Eccellenza mancano solo 10 giornate e i punti di vantaggio sono 28. Vincendo domenica a Gaeta, i bianconeri conquisterebbero la 24ª vittoria consecutiva ed eguaglierebbero il record nazionale di categoria, ma non sarà facile con le assenze di Sganzerla, Pagliaroli e Palombi squalificati.  Quella con il Villalba è stata una partita molto combattuta, come dimostrano i 7 ammoniti totali, e giocata su un campo molto pesante a causa della pioggia.

L’avvio di partita è di marca Villalba. Al 10′ colpo di testa di Cardellini che sfiora il palo. Dopo 10 minuti, al 20′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, sempre con l’attaccante che va in contropiede e trova la respinta di Vento sulla sua conclusione di sinistro. Il Sora non riesce ad esprimere il solito gioco, ma butta il cuore oltre l’ostacolo. Al 25′ Pagliaroli cade nell’area avversaria, ma viene ammonito per simulazione dall’arbitro Teodoli. Due minuti più tardi, Tozzi offre un buon pallone a Corsetti, che però apre troppo il piattone e calcia largo. Al 45′ c’è l’episodio decisivo: Pagliaroli viene spinto in area da Crovello e l’arbitro fischia il penalty. Dagli undici metri si presenta Costantini che sigla l’1-0 raggiungendo quota 13 reti.

Nella ripresa la battaglia è ancora più aspra, con il Villalba che cerca il pareggio e il Sora che non riesce a chiudere il match. Al 52′ Regis lanciato in contropiede, non mette a fuoco la porta difesa da Vento. Al 70′, invece, il Sora sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Costantini che finisce fuori di poco. Dopo sei minuti ci provano gli ospiti con un  tiro cross di Laurato bloccato bene da Vento. I rossoblù ci credono e sfiorano il pareggio in due occasioni. All’81’ Evangelisti impedisce a Cardellini di calciare con un grande itervento. Due minuti dopo, invece, è l’estremo difensore bianconero a deviare sul fondo un colpo di testa che si stava infilando a fil di palo sul calcio di punizione di Silvagni. Al 41′ il Sora potrebbe chiudere la gara con Lapenna che calcia in porta, ma Quattrotto respinge e sulla ribattuta si fionda Di Stefano che, però, non riesce a calciare. Partita che finisce sull’1-0 e i padroni di casa centrano la ventitreesima vittoria consecutiva.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-Villalba Ocres Moca 1-0: il tabellino

Sora Calcio: Vento, Evangelisti (44’st Di Palma), Sganzerla, Lapenna, Costantini, Giorgi, Pagliaroli (37’st Arduini), Jammeh, Tozzi (34’st Di Stefano), Corsetti (44’st Fumagalli), Palombi. A disp: Simoncelli, Cialone, Prati, Polucci, Origlia. All. Ciardi.

Villalba Ocres Moca: Quattrotto, Conti (27’st Giovanazzi), Crovello, Ferri, Valerio (42’st Giordano), Menicucci, La Rosa (42’st Piccolelli), Silvagni, Regis, Laurato, Cardellini. A disp: Pagella, Sacco, Filip, Perri, Orlando, Mizzoni. All. Leone.

Arbitro: Teodoli di Aprilia.

Marcatore: 45’pt rig. Costantini (S).

Note: Ammoniti Evangelisti, Sganzerla, Giorgi, Pagliaroli, Palombi, Crovello, Silvagni; angoli 7-3. Rec. 2’pt, 4’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *