Insieme Formia, Gaita: "Lotteremo fino all'ultimo minuto"

Insieme Formia, Gaita: “Lotteremo fino all’ultimo minuto”

Il centrocampista dell’Insieme Formia: “Mi aspetto uno stadio gremito. Conosciamo tutti l’importanza della gara”

Insieme Formia, Gaita: "Lotteremo fino all'ultimo minuto"
Marco Gaita, centrocampista dell’Insieme Formia © Insieme Formia

Oggi alle 14.00 l’Insieme Formia scende in campo per una delle partite più importanti della stagione. I ragazzi di Gioia affrontano il Budoni nella gara di ritorno dei Gironi di Coppa Italia, che all’andata ha vinto 1-0 in Sardegna. Gli isolani arrivano al Washington Parisio forti del vantaggio, ma Marco Gaita e compagni hanno tutte le intenzioni di recuperare e passare il turno. Proprio il centrocampista ha parlato della gara.

La partita di andata è stata difficile, visto che il Budoni non ha bisogno di presentazioni. Nonostante le incognite avete giocato bene. Che gara è stata quella di andata?
“Sapevamo chi avremmo affrontato all’andata perché non hanno bisogno di presentazioni. Abbiamo trovato una squadra dura, ma sapevamo di affrontarla nel miglior modo possibile, sia mentale sia fisico. È stata equilibrata fino al loro gol, ma poi non abbiamo mai smesso di attaccare e cercare quella rete che ci avrebbe fatto comodo nel ritorno. Non ci siamo riusciti anche per degli episodi sfavorevoli, ma non si torna indietro. Dobbiamo recuperare quel gol di scarto”.

Come arrivate alla partita?
“La testa resta la stessa da sempre. Vogliamo provare a vincere tutte le partite con la stessa determinazione. Non nego che è un momento in cui i risultati non girano, veniamo da 3 sconfitte consecutive. Chi vede le partite però sa cosa stiamo facendo in campo. Ad oggi ci manca un po’ di cattiveria sotto porta per trovare il gol. Sono tre gare che manca, ma le prestazioni sono positive. Facciamo la partita fino all’ultimo minuto con chiunque, ma gli episodi sono sfavorevoli. Faremo il possibile per convertire questi episodi da negativi in positivi”.

Qual è il clima dell’ambiente?
“Nello spogliatoio sappiamo che partita fare e l’importanza che ha. Ce la siamo guadagnata solo con il nostro sudore. Per quanto riguarda la città, è normale che una piazza importante come Formia voglia andare avanti. Lo merita per il blasone che ha. La città dimostra il suo calore ogni domenica. Tutti noi, società, calciatori e tifosi, faremo di tutto per portare il risultato a casa”.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Ti aspetti un pubblico importante?
“Sono arrivato questa estate ad agosto ed è stato tutto un crescendo. A Formia sono imprevedibili sotto questo aspetto e lo hanno dimostrato nella finale di Artena. Mi aspetto un Washington Parisio gremito. Quando questa città si  muove fa fare grandi cose”.

Quale pensi possa essere la chiave per recuperare la partita?
“A livello mentale stiamo bene. vogliamo fare la partita. C’è quel gol di svantaggio che permette loro di essere più facilitati. Anche in caso arrivasse un gol, sarebbe difficile per noi. Non ci facciamo problemi sotto questo punto di vista e dobbiamo lottare dal primo all’ultimo minuto. Non so come andrà, ma so solo che si sputerà sangue. Se la gara dovesse andare male comunque gli avversari dovranno uscire con il sangue alla bocca per vincere”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *