Eccellenza, Villalba-Luiss 5-2: Laurato la decide con due gol e due assist

Eccellenza, Villalba-Luiss 5-2: Laurato e Ferri conducono i rossoblù alla vittoria

Il 4 e il 10 siglano una doppietta a testa. Il successo sugli universitari vale il settimo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Villalba-Luiss 5-2: Laurato la decide con due gol e due assist
Laurato prima di battere la punizione del 4-1. © MySoccerPlayer

Finisce in goleada la partita tra Villalba e Luiss, con i padroni di casa che vincono 5-2 e conquistano il settimo posto del Girone B. I biancoblù, invece, perdono l’occasione di rimanere alle spalle del Colleferro e rimangono quinti.

La partita si apre subito alle emozioni. Al 4′ Shahinas entra in area e viene atterrato da Attia. Il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Laurato, che batte Tolomeo e sigla l’1-0 per i padroni di casa. La Luiss non ci sta e dopo 7 minuti trova il gol del pari sugli sviluppi di corner, con Mendicino che fredda Quattrotto e fa 1-1. La squadra di Stendardo cerca anche il sorpasso, rendendosi due volte pericolosa con De Vincenzi. I rossoblù rispondono con il subentrato Silvagni, il quale cerca di sorprendere Taricone con una punizione da distanza siderale, ma il portiere manda in corner. Sugli sviluppi dello stesso, è Ferri a colpire di testa, ma la sua conclusione viene deviata da Attia sulla linea. Verso il finale di frazione ancora pericolosi gli ospiti, con De Vincenzi che si guadagna un calcio di punizione sull’intervento di Menicucci e poi va alla battuta, spedendo tuttavia il pallone fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo, dopo una prima fase molto confusa, è il Villalba a passare in vantaggio al 51′ con Ferri, pescato da calcio di punizione da Laurato. Sempre da calcio piazzato arriva al 63′ il tris, con gli stessi identici protagonisti e questa volta complice anche una deviazione della difesa della Luiss, decisiva per far arrivare il pallone sui piedi del centrocampista, che fa doppietta. A lucchettare la partita è al 77′ il solito Laurato con un altra punizione, ma in questo caso è lui a segnare, con una conclusione potente che si insacca alla sinistra di Tolomeo. Due gol e due assist per il dieci guidoniano. La partita sembra chiusa, ma al 79′ gli ospiti accorciano le distanze con Biraschi, che insacca con un bel sinistro a giro. La rete non basta però per riaprire la sfida, sulla quale viene definitivamente messa la parola fine al 90′ da Silvagni, che recupera palla, si invola verso la porta, arriva al limite e calcia mettendo la palla nell’angolino per il 5-2 definitivo.

Il Villalba riscatta così la pesante sconfitta del turno precedente con il Colleferro e si porta a -1 proprio dalla Luiss, che si allontana dalle zone alte della classifica, pur rimanendo nella medesima posizione.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, VILLALBA-LUISS 5-2: IL TABELLINO

Villalba: Quattrotto, Conti (66′ Piccolelli), Crovello, Ferri, Menicucci, Giordano, La Rosa (80′ Valerio), Shahinas (20′ Silvagni), Regis, Laurato, Cardellini (66′ Orlando). A disp. Pagella, Giovinazzi, Orlando, Nasti, Sacco L., Perri. All. Leone.

Luiss: Tolomeo, Di Costanzo (54′ Biraschi), Attia, Le Rose (c), Sarrocco (73′ Salustri), Rezzi, Rekik, (70′ Rubolino), Fabio (70′ Biraschi), Mendichino, Tariconone (30′ Fraticelli), De Vincenzi. A disp. Pancotto, Emiliani, Salustri, Fraticelli, D’Elia, Rubolino, Neccia, Renzetti, Biraschi. All. Stendardo.

Arbitro: Aureliano di Rossano. Assistenti: Caon di Ciampino, Celfusa di Latina

Marcatori: Laurato (V) 4′, 77′,  Mendicino (L) 7′,  Ferri (V) 51′, 63′,  Biraschi (L) 79′, Silvagni (V) 90′.

Note: Recupero 2′ pt, 4′ st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *