Eccellenza

Eccellenza, Academy Ladispoli-Indomita Pomezia 3-1: rossoblù a -2 dalla zona salva

La squadra di Castagnari cala il tris e guadagna punti importanti nella lotta salvezza del Girone A di Eccellenza

Eccellenza
Pietrobattista segna il gol del 3-1. © MySoccerPlayer

Torna al successo l’Academy Ladispoli, che, nella 23ª giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, supera 3-1 l’Indomita Pomezia.

La partita si sblocca subito, alla prima occasione. Lancio lungo con il contagiri di Salvato per Teti, che, a tu per tu con Mastella, lo supera con un pallonetto siglando al 9′ l’1-0 Ladispoli. I padroni di casa non si fermano e provano a raddoppiare subito sempre con Teti, che si libera in area e calcia, ma l’estremo difensore è attento, soprattutto sulla ribattuta di Colace. L’Indomita fatica a creare occasioni e il primo tempo è un monologo rossoblù. Dopo una fase di stallo, il Ladispoli ricomincia a premere e al 44′ trova il raddoppio su azione d’angolo con Crocchianti, che prima colpisce di testa ma trova il salvataggio sulla linea della difesa avversaria, poi, sul tentativo giallonero di allontanare il pericolo, riceve nuovamente e piazza sotto al sette il gol del 2-0. È su questo risultato che termina la prima frazione.

Nella ripresa mister Sgarra fa subito tre sostituzioni e l’Indomita Pomezia sembra cambiare marcia. Al 53′ ci prova Seferi, ma De Angelis si fa trovare pronto. Al 57′ il Ladispoli ha la palla per chiudere il match con Di Curzio, che si getta sul retropassaggio sbagliato di Zanoni, ma si fa ipnotizzare e perde l’occasione. Al 62′ l’Indomita si affaccia nuovamente nella metà campo rossoblù e Francucci da fuori trova il gol del 2-1 con un tiro che termina all’angolino. Reagisce subito il Ladispoli, che prova a riportarsi sul doppio vantaggio, ma il tiro di capitan Catese trova pronto un ottimo Mastella. Con il passare dei minuti l’Indomita ci crede e continua a creare occasioni, prima con Di Canio che calcia a lato, poi con Gesmundo. All’80’, però, il Ladispoli in contropiede chiude la pratica con Pietrobattista, il quale non fallisce sul servizio di Aracri, segnando il definitivo 3-1 rossoblù.

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per gli uomini di Castagnari, che ora vedono la salvezza diretta lontana solo due punti e si preparano domenica alla sfida contro il Quarto Municipio per cercare di uscire definitivamente dalla zona retrocessione. Notte fonda invece per l’Indomita, che resta ultima a 10 punti e vede sempre più lontana la salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli-INDOMITA POMEZIA 3-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Buonanno (75′ Guida), Ferazzoli (56′ Di Curzio), Crocchianti (63′ Giustini), Salvato, Scarafoni (75′ Giustini), Catese, Teti (73′ Pietrobattista), Colace, Paruzza (81′ Squarcia). A disp. Mogliè, D’Aguanno, Perez, Ceralli. All. Castagnari.

Indomita Pomezia: Mastella, Battaiotto, Del Grosso Al. (46′ Del Grosso), Di Fusco (46′ Vultaggio), Francucci, Mbengue (66′ Di Canio), Oliva, Pacchiarotti (46′ Gesmundo), Seferi, Tiberi (51′ Testi), Zanoni. A disp. Balletta, Del Grosso An., Eluteri, Passabi. All. Sgarra.

Arbitro: Bruschi di Ferrara. Assistenti: Morlacchetti e Ceraulo di Roma 2.

Reti: 9′ Teti (L), 44′ Crocchianti (L), 62′ Francucci (I), 80′ Pietrobattista (L).

Note: Recupero: 2’pt; 3’st. Ammoniti: Pietrobattista (L), Zanoni (I).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *