Eccellenza, Civitavecchia-Fiano Romano 1-0: Vittorini conquista i tre punti

Eccellenza, Civitavecchia-Fiano Romano 1-0: Vittorini per i tre punti

I nerazzurri tornano a vincere grazie al loro bomber, capocannoniere dell’Eccellenza laziale con 23 reti segnate

Eccellenza, Civitavecchia-Fiano Romano 1-0: Vittorini per i tre punti
Manuel Vittorini sul dischetto di rigore prima di segnale il gol della vittoria © MySoccerPlayer

Il Civitavecchia getta via la ruggine con la prima vittoria nel 2023. Al Tamagnini i nerazzurri vincono per 1-0 contro il Fiano Romano e si mantengono a -2 dal secondo posto, che significherebbe Playoff nazionali.

Dopo due minuti subito gli ospiti all’attacco con il tiro Maggese dai sedici metri, che trova la risposta di Sarracino. Al 15′ risponde la Vecchia con Vittorini, che fa rumoreggiare la traversa con un tiro dei suoi. Al 21′ l’episodio chiave: il bomber dell’Eccellenza approfitta di una ribattuta e si presenta da solo davanti a Nasti, che lo falcia per evitare il gol. Non può essere che rigore. Dal dischetto parte proprio l’attaccante, che calcia alla destra del portiere. È 1-0. Due minuti dopo il Tamagnini sale di tono con la grande occasione di Luciani, che si inserisce nella difesa avversaria, riceve da Vittorini e conclude di sinistro colpendo clamorosamente l’incrocio.

Nella ripresa il gli ospiti ci provano, ma, a conti fatti, si registra solo la traversa alla mezz’ora del solito Maggese, ben imbeccato da Manga. Successo fondamentale per mister Paolo Caputo, che può lavorare con più tranquillità sulla strada della rimonta. Per il Fiano Romano solo una buona prova, ma per la salvezza servono punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Civitavecchia-Fiano Romano 1-0: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Mancini (1’st Tiberi), Gravina (38’st Cerroni P.), Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini (30’st Cerroni S.) Proietti, Luciani, Ruggiero (8’st Funari), Gagliardi. A disp. Nunziata, Celestini, Pucino, Luchetti, Fatati. All. Caputo.

Fiano Romano: Nasti, Braccio (40’st Paolocci), Manga, Serratore (40’st Gentili), Baldinelli, Madonna, Pileri (9’st De Simone), Fiorucci, Nardecchia (40’st Bragalone), Delgado, Maggese. A disp. Attanasio, Stillo, Melfi, Costantini, Sugamosto. All. Gentili.

Arbitro: Palmieri di Avellino.

Marcatori: 21′ pt Vittorini (C).

Ammoniti: Serpieri (C), Fatarella (C), Hrustic (C), Nasti (F), Delgado (F), Baldinelli (F).

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *