Eccellenza, Audace-Sora 0-3: tris e Serie D più vicina

Eccellenza, Audace-Sora 0-3: i bianconeri calano il tris. La Serie D è sempre più vicina

I bianconeri continuano la fuga verso la promozione. Ora sono a +26 dal secondo posto del Girone B di Eccellenza.

Eccellenza, Audace-Sora 0-3: tris e Serie D più vicina
I giocatori del Sora festeggiano per il gol di Costantini © Sora Calcio 1907

Il Sora vince contro l’Audace 1919 per 0-3, sbancando anche lo stadio Le “Rose” di Genazzano, e centra la 22ª vittoria consecutiva, volando a +26 dal Gaeta, sconfitto in casa dal Colleferro. Mancano undici giornate alla fine del campionato, e la promozione in Serie D è ad un passo per la capolista del Girone B.

Di Palma, in panchina al posto dello squalificato Ciardi, deve rinunciare a Fumagalli, Mastrantoni e Di Stefano e con Palombi inizialmente in panchina.

I bianconeri partono forte e nei primi 15 minuti recriminano due calci di rigore giudicati regolari dall’arbitro. Al 18′ il Sora passa in vantaggio: Origlia si libera sulla sinistra e mette in mezzo un assist al bacio per Jammeh, che al volo fa 0-1. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio. Prati ìtimbra la traversa su punizione e il primo ad avventarsi sul pallone è capitan Costantini. Al 21′ è 0-2.

Nella ripresa l’Audace controlla il match e cerca di riaprirlo, con l’estremo difensore sorano Vento chiamato subito a intervenire al 3′ deviando in corner un tiro pericoloso. Al 26′ però Corsetti, che poco prima aveva sfiorato il palo, chiude i giochi con un calcio di punizione che trova la doppia deviazione della traversa e del portiere Vigliotti prima di infilarsi in rete. Ultimo brivido al 48′ con una grande parata di Vento, che mantiene inviolata la porta bianconera. La gara si chiude così sullo 0-3, con i giocatori e lo staff tecnico del Sora che festeggiano sotto il settore ospiti, gremito come al solito da circa un centinaio di tifosi.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Audace 1919-Sora Calcio 1907 0-3: il tabellino

Audace: Vigliotti, Scacco, Sammartino, Anastasio (37’st Bellettini), Pasquire (40’st De Bianchi), Denni, Ermini (10’st Marchionni), Donnini, Nanni (40’st Lupi), Montesi, Ferrante. A disp. Brunetti, Rocco, Moselli, Bernardini. All. Di Rocco.

Sora: Vento, Evangelisti, Sganzerla, Prati, Costantini, Giorgi, Pagliaroli (40’st Paolucci), Jammeh (19’st Palombi), Corsetti (43’st Di Palma Mar.), Origlia (22’st Tozzi), Lapenna (33’st Arduini). A disp. Simoncelli, Cialone, Tomasco, Capogna. All. Di Palma

Arbitro: Iudicone di Formia.

Marcatori: 18’pt Jammeh (S), 21’pt Costantini (S), 36’st Corsetti (S).

Note: ammoniti Vigliotti, Anastasio, Pasquire, Donnini, Pagliaroli; angoli 4-2; recupero 3’st.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *