Eccellenza, Boreale-W3 Maccarese 3-2: festa neroviola

Eccellenza, Boreale-W3 Maccarese 3-2: festa viola nello scontro diretto

Alla Camilluccia i padroni di casa hanno conquistato la vittoria nella sfida per la corsa Playoff del Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Boreale-W3 Maccarese 3-2: festa neroviola
I giocatori della Boreale Don Orione festeggiano per la vittoria. © MySoccerPlayer

Finisce con un 3-2 spettacolare lo scontro diretto in chiave corsa Playoff del Girone A tra Boreale e W3 Maccarese. Uno spot meraviglioso per il calcio quando il pallone era in movimento, meno quando i giocatori hanno battibeccato a palla ferma.

Pronti-via alla Camilluccia e subito gol di Toscano, abile a liberarsi in area con il fisico e a mettere alle spalle di D’Alessandro dopo un assist spettacolare di Fonte con l‘esterno. È 1-0 al 6′. L’approccio della Boreale è feroce come poche volte lo avevamo visto, ma all’11′ arriva inaspettatamente il pareggio ospite con un tocco in rete facile di Damiani dopo una bellissima assistenza di Troccoli. La partita torna a riequilibrarsi, ma nonostante ciò la Boreale segna due reti in poco tempo, prima con una botta di De Montis al 30′, che si insacca sotto al sette con la complicità di una deviazione, e poi con un tocco sotto porta sempre di Toscano al 36′ su una bella respinta di D’Alessandro. È proprio quest’ultimo ad infortunarsi e a lasciare il campo prima del duplice fischio, così come Pieri.

Nella ripresa gli uomini di Granieri (oggi squalificato) provano a gestire, anche perché al 57′ arriva un clamoroso cartellino rosso per il bianconero Tisei, che riesce a farsi espellere dopo neanche un minuto dal suo ingresso per delle parole di troppo nei confronti dell’assistente. Da lì però gli ospiti prendono coraggio e al 69′ trovano la rete del 3-2, sempre con Damiani. Nel finale c’è tempo per altre occasioni e anche per le proteste del Maccarese, che chiedeva un rigore su un atterramento avvenuto al confine dell’area, giudicato dal direttore di gara come fallo da calcio di punizione. Ad ogni modo il triplice fischio arriva dopo un recupero sostanzioso e regala tre punti alla Boreale, che continua ad inseguire il sogno secondo posto, mentre gli ospiti scivolano a -4 proprio dai viola.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-W3 Maccarese 3-2: il tabellino

Boreale: Salvati; Caselli (64′ Pesciallo), Casavecchia, Buccioni; Leonardi (64′ Barbarisi), Fonte, Cannillo (71′ Castellano), Amico; Rega (67′ Petrini), Toscano (41′ Romani), De Montis. A disp. Papa, Palladino, Tondi, Spizzichino. All. Degnoni (al posto di Granieri squalificato).

Maccarese: D’Alessandro; Starace, Pellegrino (46′ Russo), Pieri (44′ Treccarichi); Romeo (55’ Frasca), Citro (55′ Tisei), Bergamini, Troccoli, Lo Monaco; Larosa (71′ Madeddu), Damiani. A disp. Ambrogi, Cafarelli, Buonamano, Di Loreto. All. Manelli.

Marcatori: 6′ Toscano (B), 11′ Damiani (M), 30′ De Montis (B), 36′ Toscano (B), 69′ Damiani (M).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *