Eccellenza, Indomita Pomezia-Astrea 1-2: Castro trascina con una doppietta

Eccellenza, Indomita Pomezia-Astrea 1-2: Castro trascina con una doppietta

L’attaccante dei biancoblù mattatore della gara con due reti dalla distanza. Gialloneri che rimangono all’ultimo posto in Eccellenza

Eccellenza, Indomita Pomezia-Astrea 1-2: Castro trascina con una doppietta
Castro calcia in porta per il gol dell’1-0. © MySoccerPlayer

La 22esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici vede di fronte Indomita Pomezia e Astrea, con i padroni di casa all’ultimo posto in classifica e alla ricerca disperata di punti per cercare di cambiare rotta, mentre gli ospiti a due punti dalla zona Playout e determinati a ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Sono proprio i biancoblù a partire forte e a portarsi subito in vantaggio al 10′ con Castro, che con un gran tiro dai 25 metri trafigge Mastella. Al 30′ viene poi espulso Ugolini per un contatto a gioco fermo, rendendo ancora più complicata la gara dell’Indomita. Lo stesso Castro raddoppia nel finale di primo tempo, al 41′, sempre con un tiro dalla distanza. I gialloneri, nonostante l’inferiorità numerica, provano a reagire e al 45′ accorciano le distanze con Tiberi, che segna l’1-2 di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo i pometini provano in tutti i modi ad acciuffare il pareggio, ma la retroguardia dell’Astrea riesce a contenere l’assalto. Gli ospiti hanno anche due occasioni per portarsi sull’1-3, ma in entrambi i casi Mastella si oppone con due grandi interventi. Dopo 6 minuti di recupero si conclude il match: l’Astrea guadagna tre punti fondamentali per la salvezza diretta, l’Indomita vede allungarsi a 8 lunghezze il distacco dal Falaschelavinio penultimo, vittorioso sul campo del Fiano Romano.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Indomita-Astrea 1-2: il tabellino

 

Indomita Pomezia: Mastella, Zanoni, Ugolini, Battaiotto, Oliva (70′ Gesmundo), Francucci (52′ Testi), Battaglia (55′ Di Fusco), Eleuteri (49′ Pacchiarotti), Mbangue, Tiberi (70′ Vespa), Seferi. A disp. Balletta, Giampaoli, Di Canio, Passabi. All. Sgarra.

Astrea: Spilabotte, Amoroso, Dionisi, Santarpia, Pasini (55′ Capotosto), Di Rauso, Bonavolonta, Raho, Tomassi, Mancini (60′ Arena), Castro (85’’Cioffi). A disp. De Santis, Corbo, Dal Monte, De Marco, Devenuto, Mollo. All. Zappavigna.

Marcatori: 10′, 41′ Castro (A), 45′ Tiberi (I).

Ammoniti: Spilabotte (A) Mancini (A) Mbangue (I).

Espulsi: Ugolini (I).

Arbitro: Casali di Cesena. Assistenti: Conti, Nardini.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *