Eccellenza, Città di Cerveteri-UniPomezia 2-2: Rossi salva i rossoblù

Eccellenza, Città di Cerveteri-Unipomezia 2-2: Rossi salva i rossoblù

L’attaccante fa doppietta e la recupera in inferiorità numerica. Città di Cerveteri ancora terzultima forza del Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Città di Cerveteri-UniPomezia 2-2: Rossi salva i rossoblù
Rossi porta il pallone a centrocampo dopo il gol del 2-1. © MySoccerPlayer

Tanto divertimento e finale a sorpresa al Galli, con Città di Cerveteri e Unipomezia che pareggiano 2-2. Il risultato non accontenta nessuno ai fini della classifica, ma sembra il più giusto per quanto visto in campo.

Per la prima ora di gioco il pallino del gioco è sempre dell’Unipomezia, ma il possesso è spesso sterile e lezioso. I padroni di casa passano in vantaggio dopo cinque minuti, con Galluzzo che firma l’1-0 con un tiro da lontano. Poi è sempre il centrocampista dei verdeblù a colpire la traversa su punizione al 24′.

Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo a Mancini. Il Cerveteri approfitta della situazione e Piano realizza al 31′ il gol del raddoppio in contropiede, con un sinistro che finisce basso a fil di palo alla sinistra di Sacchetti. L’Unipomezia reagisce nonostante l’inferiorità numerica, con Rossi che segna per due volte, al 34′ con l’aiuto di una deviazione avversaria e al 40′ di testa su calcio d’angolo. Nel finale c’è tanto nervosismo, tanto che i tre minuti di recupero diventano quasi sette. Nella situazione convulsa anche il Cerveteri resta in 10 per il rosso a Falco.

Il Cerveteri rimane così al terzultimo posto, vedendosi avvicinare a 3 punti il Falaschelavinio, corsaro sul campo del Fiano Romano. Manca ancora la prima vittoria in trasferta in stagione per l’Unipomezia, che deve cambiare passo per poter rimontare nella corsa Playoff.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Città di Cerveteri-UniPomezia 2-2: il tabellino

 

Città di Cerveteri: Granata, Piano S. (43’st Abbruzzetti), Giannotti, Romano, Galluzzo, Buffolino A., Piano M. (36’st Patrascu), Di Pietrantonio, Russo, Falco, Cobzaru (35’st Buffolino G.). A disp. Janku, Spada, Di Natale, Ferrari, Peluso, Ricci. All. Gabrieli (Superchi squalificato).

UniPomezia: Fè (9’st Esposito), Panini, Rossi, Valle (34’st Marino), Sacchetti, Ippoliti (24’st Suffer), Sevieri, Morbidelli, Di Mauro, Mancini, Binaco (17’st Di Bari). A disp. Giori, Lupi, Chialastri, Territo, Petrazzi. All. Scudieri.

Arbitro: Sanna di Ostia Lido.

Reti: 5’pt Galluzzo (C), 31’st Piano M. (C), 34’st e 40’st Rossi (U).

Ammoniti: Piano S. (C), Giannotti (C), Romano (C), Abbruzzetti (C), Panini (U), Suffer (U).

Espulsi: 13′ st Mancini (U, 40’st Falco (C).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *