Eccellenza

Eccellenza, Fonte Meravigliosa-P.C. Tor Sapienza 0-1: Parlagreco affossa i gialloblù

Il centrocampista sigla il gol che vale l’uscita per i suoi dalla zona Playoff del Girone B di Eccellenza

Eccellenza
I giocatori di P.C. Tor Sapienza e Fonte Meravigliosa al centro del campo per il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto in Turchia e Siria. © MySoccerPlayer

Al Mario Tobia scontro salvezza tra Fonte Meravigliosa e Pro Calcio Tor Sapienza. Separate da 12 punti, le due squadre lottano per restare in Eccellenza da situazioni di classifica diverse: con risultati favorevoli sugli altri campi, per i padroni di casa, ultimi nel Girone B, una vittoria significherebbe avvicinamento alla zona Playout, mentre per gli ospiti, tredicesimi, l’uscita dalla stessa.

Il primo tempo regala poche emozioni, ma la tensione si fa sentire fin dalle battute iniziali. La prima occasione è della Pro Calcio Tor Sapienza con Norcia, che sfiora la rete ma il pallone viene allontanato sulla linea da Sperati. Al quarto d’ora però il Fonte Meravigliosa reagisce con Straniero, che va vicino al vantaggio. Nel finale della prima frazione arriva l’1-0 con Parlagreco, che segna su cross di Marchizza, bravo a servire l’assist dopo una bella progressione.

Nella ripresa il primo squillo è degli ospiti, che vanno vicini alla rete dello 0-2 con Norcia, il quale conclude a rete trovando però la risposta di Calisse, bravo a respingere e poi bloccare. Dopo quest’azione il Fonte Meravigliosa prova a svegliarsi e inizia a creare, senza però mai affondare il colpo. È dei gialloblù l’ultima azione della partita, arrivata nei minuti di recupero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Manganaro arriva alla conclusione, ma il pallone viene deviato sopra la traversa. Finisce dunque 0-1 per la Pro Calcio Tor Sapienza, che allunga a +15 sul Fonte Meravigliosa ed esce dalla zona Playout, approfittando della sconfitta dell’Audace contro la Luiss. La stessa, complice il pareggio dell’Atletico Torrenova sul campo dell’Itri, dista ora 6 lunghezze per la squadra di Vesprini.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

 

Eccellenza, FONTE MERAVIGLIOSA-TOR SAPIENZA 0-1: il tabellino

 

Fonte Meravigliosa: Calisse, Lombardi, Conforti, Maresca, Frangela, Marzioantonio, Clementi (c), Sperati, Mastromattei, Manganaro, Straniero. A disp. Vedat, Adiko, Pavanelli, Azzinari, Stella, Di Gravio, Alessandrini, Scarsella, Bhelassen. All. Vesprini.

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzaro, Santori (c), Parlagreco, Massi, Della Penna, Toncelli, Ratushyi, Norcia. A disp. Testagrossa, Staffa, Berardi, Federico, Di Veronica, Napolitano, Manganaro, Nardi, Pietrini. All. Anselmi

Arbitro: Borello di Nichelino. Assistenti: Calistroni di Civitavecchia, Capace di Ciampino.

Marcatori: 44′ Parlagreco (T).

Note: ammoniti Conforti (F), Frangela (F), Clementi (F), Straniero (F), Santoni (T), Parlagreco (T). Recupero: 1’pt e 6’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *