Eccellenza, Nettuno-Falaschelavinio 0-1: Martinelli vale la vittoria

Eccellenza, Nettuno-Falaschelavinio 0-1: Martinelli vale la vittoria

Il Falaschelavinio vince dopo quasi tre mesi grazie alla rete dell’attaccante. Il successo porta i Playout di Eccellenza a soli cinque punti.

Eccellenza, Nettuno-Falaschelavinio 0-1: Martinelli vale la vittoria
Martinelli mentre calcia in porta per il gol del definitivo 1-0 © MySoccerPlayer

Il Falaschelavinio torna alla vittoria dopo quasi tre mesi grazie alla rete di Martinelli al 94′. La partita inizia con tanti duelli in mezzo al campo senza che le due squadre riescano ad andare in porta. La prima chance è della squadra ospite: Neroni su punizione serve Pirazzi, che raccoglie e tira a lato. Superati da poco i 20′, è sempre lui a provare il tiro in porta su calcio da fermo, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Poco dopo Caronti ci prova sempre su punizione, ma il tentativo finisce sul fondo. Ancora il giocatore verderosso due minuti più tardi capitalizza lo scambio verticale tra Uznanski e Castro, andando di poco a lato con una bordata potente.

Nel secondo tempo il Nettuno si riversa in avanti. Neanche 5 minuti dal fischio d’inizio e Piro, appena entrato, impegna Frasca su punizione. L’occasione più nitida arriva sui piedi di Castro, che, servito da Valentini, libera il destro a giro, ma la sfera sbatte sul palo interno. Nel finale di partita emerge la squadra di Cassioli, e, dopo aver respinto tutti gli assalti avversari, si invola in contropiede con Neroni, bravo a trovare il varco per Martinelli, che solo contro Bracconi non sbaglia.

Il nuovo allenatore del Falaschelavinio vince nella gara di esordio, mentre il Nettuno cade su uno dei pochi errori difensivi del match.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Nettuno-Falaschelavinio 0-1: il tabellino

Nettuno: Bracconi, D’Auria, Valentini, Trippa (39’st Finotti), Scardola, Uznanski (1’st Piro), Ronci (36’st Cavallin), Pallocca, Castro (27’st Frezza), Caronti (46’st Attianese), Sbordone. A disp. Alfieri, Veroni, Porcari. All. Panicci.

Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Guastella (43’st Rosana), Fusco (37’st Mascia), Vitolo, Martinelli, Neroni, Pirazzi. A disp. Galain, Carnevale, Piervenanzi, Grillo, Gallello, Murasso, Nanni. All. Cassioli.

Arbitro: Boccuzzo di Reggio Calabria. Assistenti: Esposito, Conti.

Rete: 49’st Martinelli (F).

Note: Ammoniti Uznanski (N), Caronti (N), Trippa (N), D’Auria (N), Cipriani (F), Di Dionisio (F), Guastella (F), Fusco (F), Martinelli (F). Calci d’angolo 4-5. Recupero 1’pt, 6’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *