Insieme Formia

Eccellenza, Insieme Formia-Monte San Biagio 4-1: basta un’ora per il poker

L’Insieme Formia torna alla vittoria in campionato tra le mura amiche mettendo al sicuro la partita dopo 60 minuti di gioco 

Insieme Formia
Il gol del 4-1 Insieme Formia firmato Martino © MySoccerPlayer

Al Washington Parisio i ragazzi di Gioia (assente per squalifica, al suo posto Farina) conquistano i tre punti e, soprattutto, si mettono sui binari giusti in vista della Finale di Coppa Italia contro la Luiss del 1 febbraio. Il parziale cambia già al 16′ con Djalo che, al termine di un cambio di gioco destra-sinistra, si arrampica in cielo per il colpo di testa vincente. Stappata la partita, gli uomini di casa si prendono il campo e sfiorano il 2-0 prima con Jawara in tuffo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi con un diagonale di Viscovich dal limite dell’area. Raddoppio che però arriva al 40′ quando, ancora su calcio piazzato, il colpo di testa di Cabrera è letale. Il Monte San Biagio prova a non disunirsi e la reazione arriva con l’incornata di Antonelli che manda tutti al riposo sul 2-1.

Nella ripresa l’Insieme Formia incassa bene il gol subito e rientra in campo ricominciando lì dove aveva concluso la prima frazione di gara. Al 58′ è ancora Cabrera a segnare di testa, siglando la sua doppietta personale. Il vantaggio si fa ancora più rotondo due minuti dopo: Martino conclude un’azione manovrata con una sventola dalla distanza, il pallone dà un bacio al palo e finisce in rete. Mister Del Prete prova a smuovere i suoi cambiando gli interpreti in campo, ma la reazione non arriva. I padroni di casa sfiorano addirittura la cinquina due volte con Palma e poi con un calcio di punizione di Ragosta. Il risultato però non cambia, e la gara termina sul risultato di 4-1.

I biancoazzurri conquistano il terzo risultato utile consecutivo e, soprattutto, ritornano a fare tre punti in casa come non accadeva dalla decima giornata. Si ferma invece, dopo 9 risultati utili consecutivi, la corsa del Monte San Biagio.

Insieme Formia, il nuovo acquisto Cusanno: “Questa è una piazza che non si rifiuta”

Eccellenza, Insieme Formia-Monte San Biagio 4-1: il tabellino

 

Insieme Formia
Scognamiglio, Savarise, Martino (80′ Franco), Viscovich, Medici, Cabrera, Jawara (63′ Ragosta), Cesani (67′ Conte), Djalo, Durazzo (74′ Palma), Schiavullo (84′ Gaita). A disp. Mancino, Buglia, Pegorer, Cusanno. All. Farina (al posto di Gioia, squalificato).

Monte San Biagio
Viscusi, Lubrano, Siciliano, Stravato (70′ Di Stefano), Antonelli, Parisella, Paparelli, Mezzomo (34′ Del Prete M.), Ranieri, Esposito G. (91′ Peppe), Zaccaria (45′ Antonetti). A disp. Esposito A., Cardinale, Di Lieto, Rosato, Faiola. All. Del Prete.

Ammoniti: Cabrera (F); Parisella (M).

Marcatori: 16′ Djalo (F), 40′ Cabrera (F), 44′ Antonelli (M); 58′ Cabrera (F), 60′ Martino (F).

 

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *