Sora

Eccellenza, Sora-Ferentino 3-0: Di Stefano, Lapenna e Pagliaroli firmano la vittoria bianconera

Il Sora continua la sua marcia ottenendo la 19esima vittoria consecutiva e staccando ulteriormente il secondo posto, distante 21 punti

Sora
I giocatori del Sora si abbracciano dopo il gol di Di Stefano. © ASD Sora Calcio 1907

Altri tre punti per il Sora, che nella 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici inanella la 19esima vittoria consecutiva, sale a 57 punti e allarga ancora il divario con il secondo posto, adesso distante ben 21 lunghezze. Nonostante un Ferentino volenteroso, che ha giocato a viso aperto, i bianconeri sono andati subito in vantaggio per poi chiudere il match nella ripresa.

Prima del fischio d’inizio il minuto di silenzio in memoria dell’ex Presidente della FIGC e della LND Carlo Tavecchio e dell’ex giocatore bianconero Gino Cianfarani, scomparsi recentemente.

Nella prima frazione il Sora parte subito forte e subito Corsetti timbra la traversa a porta praticamente vuota dopo l’assist di Di Stefano, imbeccato da Pagliaroli. Passano due minuti e il Ferentino risponde con un calcio di punizione di Del Signore respinto con i pugni da Simoncelli. Al 6′ i bianconeri passano in vantaggio: Sganzerla se ne va sulla sinistra e mette al centro dove Di Stefano è pronto ad insaccare il suo quinto gol in campionato. La gara è vivace. Il Ferentino si rende pericoloso con Piscopo, il cui sinistro è parato in due tempi dall’estremo difensore sorano. Poi ancora quest’ultimo a deviare sopra la traversa un pallonetto dell’ex Beugre. Alla mezz’ora un salvataggio davanti alla porta del Ferentino nega il raddoppio alla capolista, che allo scadere va nuovamente vicinissima alla rete con un colpo di testa di Giorgi, il quale coglie il palo dopo un assist di Palombi da calcio di punizione.

Nella ripresa il Sora continua a fare la partita. Neanche un quarto d’ora e arriva un’altra nitida occasione per aumentare il vantaggio con Fumagalli, che, servito da Corsetti dopo uno slalom al limite dell’area avversaria, spara addosso a Zarzo in uscita. Il 2-0 arriva al 23′: il neo-entrato Origlia è lesto ad approfittare un’incomprensione tra Zarso e Baldassarre, rubando palla e cedendola a Lapenna, che insacca a porta vuota. Al 32′ il tris è servito. Mastrantoni ferma Accrachi e rilancia per Pagliaroli, che si invola in porta e batte Zarzo con un destro in diagonale. La squadra di Ciardi insiste e potrebbe dilagare. Punizione di Palombi per la testa di Corsetti, che fa la sponda verso Sganzerla, il cui sinistro al volo scheggia la traversa. L’ultimo brivido quasi allo scadere dei 45′, con un tiro di Fumagalli che sfiora il palo.

Eccellenza, Sora-Ferentino 3-0: il tabellino

Sora: Simoncelli, Fumagalli, Sganzerla, Evangelisti, Giorgi, Mastrantoni, Pagliaroli (47’st Capogna), Jammeh (18’st Lapenna), Di Stefano (17’st Origlia), Corsetti (42’st Di Palma M.), Palombi. A disp. Vento, Cialone, Prati, Paolucci, Tomasco. All. Ciardi.

Ferentino: Zarzo, Mattarelli, Ruscetta, Piscopo (34’st Ciocchetti), Severino, Baldassarre (39’st Cantagallo), Beugre (37’st Recchiuti), Begliuti, Navarra (24’st Nigro), Del Signore, Di Palma (15’st Accrachi). A disp.: Liberatori, Alteri, Lachir, Savo. All. Pecoraro.

Arbitro: Burattini di Roma 1.

Marcatori: 6’pt Di Stefano, 23’st Lapenna, 32’st Pagliaroli.

Note: ammoniti Jammeh, Beugre, Pecoraro (allenatore); angoli 2-5; recupero 2’pt, 3’st.

 

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *