Eccellenza, C. S. Primavera-Città di Cerveteri 3-0: doppietta di Montella per il 2° posto

Eccellenza, C.S. Primavera-Città di Cerveteri 3-0: doppietta di Montella per il 2° posto

L’attaccante ha siglato due gol che hanno permesso ai biancoblù di agganciare il Civitavecchia a 37 punti nel Girone A di Eccellenza.

Eccellenza, C. S. Primavera-Città di Cerveteri 3-0: doppietta di Montella per il 2° posto
Il Centro Sportivo Primavera ha raggiunto il Civitavecchia a 37 ©Giorgio Rossi

Centro Sportivo Primavera e Città di Cerveteri si affrontano nella diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza, entrambe in cerca di riscatto dopo le sconfitte del turno precedente. La partita inizia subito con un ritmo alto e con i padroni di casa che prendono in mano le redini offensive del gioco. Gli ospiti invece si schierano con una linea difensiva molto bassa e compatta, puntando sulle ripartenze in cerca della punta Russo. Il Centro Sportivo Primavera cerca ripetutamente di sbloccare il match nelle prime fasi, prima con Tosi  e poi con Loria, fermato solo dalla traversa in due occasioni al 24′ e al 30′. L’episodio decisivo arriva sul finire del primo tempo, quando Sterpone viene abbattuto in area e Spagnoli decreta il calcio di rigore per la squadra di casa. Sul dischetto si presenta capitan Montella, che con un’esecuzione perfetta spiazza Granata e firma l’1-0.

Ad inizio secondo tempo c’è l’unico squillo offensivo del Città di Cerveteri, con la conclusione che finisce di poco alta da parte di Piano. Al 50′ arriva il gol del raddoppio ancora con Montella che, dopo un’ottima azione palla al piede, batte con il destro Granata. Al 61′ il gol che chiude la partita, siglato dal neo-entrato Carlino. Vittoria schiacciante, dunque, per il Centro Sportivo Primavera, che rimane nella scia delle prime della classe e che acquista una notevole dose di fiducia in vista del prossimo turno, dove verrà ospitato proprio dalla capolista Anzio Calcio.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

Eccellenza, C. S. Primavera-Città di Cerveteri 3-0: il tabellino

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Montella F., Trincia, Tosi, Sterpone, Gallo, Treiani, Calenda, Loria, Montella A.
A disp. Vanin, Villa, Gazzi, D’andrea (80’), Oriano, Proia(72’), Petronzio (65’), Orlandi, Carlino (53’).
All. Polverini.

Città di Cerveteri: Granata, Abbruzzetti, Buffolino A., Ferrari, Giannotti, Romano, Manzari, Di Pietrantonio, Piano, Russo, Di Natale.
A disp. Janku, Buffolino G.(80’), Chesne, Cobzaru, Cruciani (65’), Galluzzo, Patrascu (75’), Pugliese (80’), Falco.
All. Superchi.

Marcatori: 40’pt 10st’ Montella, 16st’ Carlino.

Arbitro: Spagnoli di Tivoli, Assistenti: Casale, Iozza.

Ammoniti: Montella A.

Espulsi:

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *