Eccellenza, Civitavecchia-W3 Maccarese 0-1: Damiani ferma i nerazzurri

Eccellenza, Civitavecchia-W3 Maccarese 0-1: Damiani ferma i nerazzurri

L’attaccante bianconero ha firmato una vittoria che vale il quarto posto in Eccellenza. Ora la distanza tra le due squadre è di sole tre lunghezze

Eccellenza, Civitavecchia-W3 Maccarese 0-1: Damiani ferma i nerazzurri
Damiani segna il gol dell’1-0 contro il Civitavecchia ©My Soccer Player

Il Civitavecchia manca ancora l’appuntamento con la vittoria e la W3 Maccarese torna a sperare seriamente nel secondo posto e negli spareggi nazionali. Non basta una tribuna gremita a spingere i nerazzurri contro i bianconeri, che vincono 1-0. Ennesimo passo farlo in casa davanti a una squadra che, togliendo le due palle gol del pari lasciate in zona Cesarini a Vittorini, ha meritato i tre punti e la possibilità di continuare a sognare quel secondo posto in Eccellenza occupato ancora dai neroazzurri. Eppure la prima occasione era stata per la squadra di Bifini, con un tiro di Ferrari deviato al 7′ da Ambrogi. Poi sale in cattedra Sarracino, costretto a due interventi di rilievo al 15′ di Damiani e al 19′ di Madeddu. I nerazzurri hanno il pallino del gioco, ma il possesso è sterile, mentre i bianconeri ripartono veloci e collaudati.

Anche nella ripresa le occasioni principali sono del gruppo di Manelli con Damiani e una punizione di Starace. Ed alla mezz’ora si decide il confronto con una palla persa in difesa dal Civitavecchia e la rete di Damiani che con un rasoterra infila in controtempo alla destra di Sarracino. Come detto, la reazione del Civitavecchia è solo nella grinta e nella rabbia di Vittorini. A fine gara festa per la W3, che trova una pesantissima vittoria, mentre i padroni di casa finiscono nella contestazione e vengono chiamati a colloquio dai tifosi.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

Eccellenza, Civitavecchia-W3 Maccarese 0-1: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Luchetti, Funari (40′ st Leonardi), Fatarella, Serpieri (33′ st Cerroni S.), Pucino, Vittorini, Fatati, Gagliardi, Ruggiero (40′ st Pomponi), Ferrari. A disp. Nunziata, Belloni, Celestini, Tiberi, Gravina, Cerroni P. All. Bifini.

W3 Maccarese: Ambrogi, Lo Monaco, Bergamini, Starace, Di Giovanni (43′ st Larosa), Troccoli (28′ st Tisei), Buonamano, Di Loreto, Finucci, Damiani, Madeddu. A disp. D’Alessandro, Boccanera, Cafarelli, Frasca, Russo, Di Nicola, Citro.

Arbitro: Toselli di Gradisca d’Isonzo.

Marcatori: 30′ st Damiani

Ammoniti: Fatarella (C), Gagliardi (C), Ruggiero (C), Vittorini (C), Tisei (W)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *