Eccellenza

Eccellenza, Vigor Perconti 1-2 Certosa: Ferri la risolve in un finale al cardiopalma

Eccellenza
Ferri trasforma il rigore nel finale e regala i tre punti al Certosa © MySoccerPlayer

Nella 19esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, partita incredibile al Vigor Sporting Center fra la Vigor Perconti e il Certosa, vinta 1-2 dalla formazione di Russo in un finale al cardiopalma.

Le due formazioni romane sono agli antipodi della classifica, ma la posta in palio è alta per entrambe. Il primo tempo è perlopiù a tinte neroverdi. La prima vera occasione arriva proprio dal Certosa, con capitan Ferri che di testa raccoglie un cross di Dovidio, centrando in pieno la traversa. Pochi minuti dopo, al 22′, gli ospiti approfittano di un disimpegno sbagliato dalla difesa di Bellinati per sbloccare la gara. Ferri inventa per Colasanti in area, il quale è bravo a liberarsi della marcatura e a trafiggere Trawally. Sul finire della prima frazione, il Certosa sfiora anche il raddoppio sempre con Ferri, che scavalca il portiere con un tocco morbido ma non riesce a centrare di un soffio lo specchio.

La seconda frazione si apre con una Vigor Perconti più in palla. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, Falanga fallisce il tap-in vincente a due passi dalla porta, sparando alto. Nel momento migliore della formazione di Bellinati, Selvaggio trattiene per la maglia Tursi vicino all’area, fermando il contropiede del Certosa. L’arbitro, senza pensarci due volte, estrae il rosso, scatenando l’ira dei tifosi di casa e dei giocatori in campo per la decisione, considerata eccessiva. L’episodio dubbio innervosisce la gara, che vede comunque la Vigor rendersi più pericolosa degli ospiti. Marini, infatti, compie due interventi decisivi da ultimo uomo che tengono in piedi i ragazzi di Russo. All’82′ i rossoblù in pressione conquistano un calcio di rigore: Ottaviani di furbizia passa davanti a Dovidio in area vicino alla linea di fondo e viene steso dal difensore certosino. Dal dischetto il subentrato Antonazzi è glaciale e spiazza Marini, riportando in equilibrio la gara.

Il pareggio sembra all’orizzonte, ma nei cinque minuti di recupero concessi, poi diventati sette, succede di tutto. Al 91′ Colasanti viene steso in area in un incrocio di gambe. Symonets è vicino e indica ancora il penalty, che Ferri trasforma pochi secondi dopo. Moro viene espulso per doppia ammonizione al 95′ e lascia la Vigor in nove negli ultimi minuti. Dovidio invece fallisce la rete del KO a porta spalancata. Il triplice fischio chiude un match in preda ad un nervosismo che si protrae anche negli spogliatoi.

Il Certosa vince e approfitta degli stop di Gaeta e Monte San Biagio per accorciare sulla seconda posizione, la Vigor invece rimane fanalino di coda a quota 12 punti.

Eccellenza, VIGOR PERCONTI – CERTOSA 1-2: il tabellino

Vigor Perconti: Trawally, Campanella (73′ Tiravia), Moro, Di Gioacchino, Placidi, Falanga (84′ Castellini), Selvaggio, Rante, Finucci, Zarola (55′ Antonazzi), Ottaviani. A disp. Paolizzi, Pellutri, Grimaldi, Galli, Modugno, Aquino. All. Francesco Bellinati.

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Battisti (70′ Santelli), Ciuferri, Desideri, Ferri, Bernardi, Tursi (55′ Colagrossi), Colasanti, Ciriachi (93′ Santoro). A disp. Mosconi, Piccolo, Passiatore, Mingote, Jukic, Morgante. All. Marco Russo.

Arbitro: Maksym Symonets (sez. Tivoli).
Assistenti: Federico Spinetti (Albano Laziale), Nico Valentini (Tivoli).

Reti: 22′ Colasanti (C), 83′ Antonazzi rig. (V), 91′ Ferri rig. (C).

Note: Recupero: 1’ (1t); 7’ (2t).

Ammoniti: Moro (2) (V), Rante (V), Ciuferri (C).

Espulsi: Selvaggio (V), Moro (V)

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *