Eccellenza, scontri al vertice e per la salvezza: le gare da non perdere

Eccellenza, scontri al vertice e per la salvezza: le gare da non perdere

Questo fine settimana vanno in scena degli scontri molto interessanti nei due gironi di Eccellenza della Regione Lazio

Eccellenza, scontri al vertice e per la salvezza: le gare da non perdere
La punizione che ha portato al gol dell’1-1 nella quarta giornata di Eccellenza ©MySoccerPlayer

La settimana si avvicina alla fine e con questa anche l’Eccellenza, con il Girone A e il B che ritornano a dare spettacolo. Sull’app LND MySP, disponibile per Apple e Android, è possibile seguire tutto lo spettacolo che il campionato della Regione Lazio può offrire. Classifica alla mano risaltano agli occhi quattro partite molto interessanti, due per tabellone.

Nel Girone A di Eccellenza ci sono due scontri al vertice della classifica che promettono grande spettacolo. La prima è la sfida tra W3 Maccarese e Centro Sportivo Primavera, ovvero quinta contro terza. I due club hanno dimostrato di avere tanta qualità nella prima parte di stagione, con i bianconeri che sono riconosciuti da tanti addetti ai lavori come una delle squadre più pronte e qualitative del campionato. Il CSP, invece, ha dimostrato di meritare le zone alte del tabellone anche grazie ai 30 gol siglati, che rendono il reparto offensivo il 4° migliore.

La seconda gara più interessante della diciottesima giornata è QuartoMunicipio-Civitavecchia. I padroni di casa sono sesti in classifica, ma sono una bella realtà di questa stagione. Dal 15° posto della settima giornata, i biancorossi hanno raggiunto il sesto alla 13ª e lo hanno mantenuto fino al giro di boa. I nerazzurri, invece, sono secondi in classifica con 36 punti. Nelle fila degli ospiti potrebbe esserci anche il ritorno di Manuel Vittorini, fermo ai box per un problema fisico. Come ha confermato ai nostri microfoni, l’attaccante – che ha siglato ben 21 reti in campionato fino ad ora – potrebbe tornare in campo proprio domenica. tutto dipenderà dalla risposta fisica.

Eccellenza Girone A, il resoconto della prima parte di stagione

Eccellenza, gli scontri da non perdere del Girone B

Se si guarda all’altro girone, invece, è impossibile non notare Fonte Meravigliosa-Vigor Perconti. Le due squadre si sfideranno per cercare di migliorare la propria situazione in classifica, che le vede protagoniste della lotta per la salvezza. I rossoblù, infatti, sono ultimi a 9 punti, mentre i padroni di casa sono una posizione sopra di loro con ben 5 punti di vantaggio. Un importante passo per la retrocessione ci sarà domenica.

Infine, l’ultima gara da seguire tutta d’un fiato è quella che vede il Gaeta sfidare il Monte San Biagio. Sfida al vertice che potrebbe cambiare le sorti delle zone alte della classifica, con i biancoverdi che vogliono difendere il terzo posto e conquistare punti importanti proprio al Gaeta secondo. I biancorossi, invece, vogliono mantenere la seconda piazza che significa accesso ai Play-Off dalle tante inseguitrici.

Eccellenza Girone B, dal Sora al Vicovaro: i dati al giro di boa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *