Colleferro Terracina

Colleferro-Terracina, terzo posto in palio: Oduamadi sfida Fioretti

L’attaccante del Colleferro sfida quello del Terracina domenica alle 11, per la diciassettesima giornata del Girone B

Colleferro Terracina
Alex Cano mentre segna il gol del 2-2 contro l’Itri Calcio ©My Soccer Player

Domenica alle 11 ci sarà l’ultima partita del girone di andata l’Eccellenza della Regione Lazio, con le squadre di entrambi i tabelloni che tornano in campo dopo le vacanze natalizie. Messi da parte torroni e pandori, da aspettare c’è solo la Befana e dopo il giro di boa, l’8 gennaio. Nel Girone B tutti gli occhi sono puntati su Colleferro-Terracina, entrambe terze a 26 punti. Solo otto lunghezze separano i due club dal Gaeta e vincere è di fondamentale importanza per rimanere alle spalle dei biancorossi.

I biancoazzurri sono una sorpresa del campionato visto che fino alla quindicesima giornata hanno occupato posizioni nella media-bassa classifica. Il 15 dicembre è arrivata la vittoria contro il Fonte Meravigliosa, mentre il 23 quella col Certosa, che gli ha permesso di raggiungere quota 26 punti. Il Colleferro all’ultima giornata ha pareggiato con l’Itri, mentre a quella precedente ha sfiorato l’impresa di pareggiare con il Sora.

Eccellenza Lazio, Anzio Calcio-W3 Maccarese, Yin affronta Yang

Colleferro-Terracina, i numeri della sfida

Due battute di arresto per i rossoneri che avrebbero potuto mettere in seria difficoltà il Gaeta, che vanta più punti, ma non lo stesso numero di gol. Oduamadi e compagni, infatti, sono il secondo miglior reparto offensivo del Girone B: ben 30 le reti siglate fino ad ora, con l’ex Milan che ha messo il timbro in 7 occasioni. Roberto Criscuolo ha segnato 5 volte e Matteo Amici 4. A questo dato, però, ne va confrontato un altro: il Colleferro ha la sesta peggior difesa del campionato con 24 reti subite in 16 partite.

Questo dato peggiora ancora di più se si analizzano solo le partite dei rossoneri in casa, come quella che ci sarà domenica. Oduamadi e compagni sono stati trafitti ben 13 volte al Caslini, rendendo il reparto arretrato il 16° peggiore del campionato. L’attacco è sempre il 2° migliore, con 16 reti a pari merito con Villalba, Luiss e Ferentino.

Il Terracina ha il nono attacco dell’Eccellenza della Regione Lazio, con 19 reti siglate in 16 partite. I gol subiti (18) rendono i tigrotti la squadra con la quarta miglior difesa del Girone B di Eccellenza. In trasferta, i biancocelesti hanno il terzo miglior reparto offensivo con 14 reti, mentre quello arretrato in casa fatica di più. Sono 13 le reti subite da Fioretti e compagni, che portano la difesa del Terracina al tredicesimo posto nella gare fuori casa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *