Eccellenza Lazio, Anzio Calcio-W3 Maccarese: Yin affronta Yang

Eccellenza Lazio, Anzio Calcio-W3 Maccarese: Yin affronta Yang

Le due squadre domenica scendono in campo alle 11.00 per l’ultima gara prima del giro di boa del girone A di Eccellenza

Eccellenza Lazio, Anzio Calcio-W3 Maccarese: Yin affronta Yang
Matteo Troccoli al momento del tiro che ha poi portato al gol contro il Cerveteri ©My Soccer Player

I pandori cominciano a lasciare spazio ai dolciumi per la calza della Befana con l’Epifania che si avvicina sempre di più. La vecchietta che vien di notte con le scarpe tutte rotte non porta con sé solo caramelle, giochi e carbone, ma anche il ritorno in campo dell’Eccellenza. Dopo la pausa per le vacanze natalizie, entrambi i gironi della quinta serie italiana della Regione Lazio si preparano per tornare in campo l’8 gennaio

Nel Girone A alle 11.00 va in scena Anzio-W3 Maccarese, che mette a confronto due delle migliori squadre del campionato. I padroni di casa vogliono mantenere il primo posto conquistato il 18 dicembre grazie al 5-1 contro l’Indomita Pomezia. Sono 36 i punti conquistati in 16 partite da Giordani e compagni. I bianconeri invece sono quarti in classifica con 28 punti accumulati con 14 risultati utili consecutivi.

La squadra allenata da Stefano Manelli, infatti, non perde dall’11 settembre quando è andata in scena la seconda giornata di Eccellenza. Avversario di quel fine settimana è stato il Civitavecchia Calcio, secondo a -1 dalla vetta. Proprio dalla cima del tabellone, l’Anzio Calcio può vantare un buon ruolino di marcia, ma non come quello della W3. I biancoblù non perdono dall’ottava giornata, quando la Boreale ha vinto fuori casa 2-1.

La sfida promette tanto divertimento anche perché mette a confronto il miglior attacco, quello dell’Anzio, contro la terza miglior difesa, quella della W3 Maccarese. Sono 40 i centri raggiunti dalla capolista in fino ad ora in campionato, con la maggior parte che portano la firma di Marco Giordani. L’attaccante è andato in gol 12 volte fino ad ora, con l’aiuto di Regolanti e Celli, che hanno siglato 7 e 5 reti a testa. Dall’altra parte la W3 non può vantare un attacco altrettanto prolifico, visto che il miglior marcatore in rosa è Damiani con 6 gol. La forza dei bianconeri, però, è la solidità difensiva come dimostrano le sole 18 reti subite in 16 partite . Poco più di una a gara.

Eccellenza, Anzio-W3 Maccarese in numeri

Se si analizzano i vari dati più nello specifico, ovvero in casa e in trasferta, si può vedere come l’Anzio abbia comunque il miglior attacco del campionato, ma a pari merito con il Quarto Municipio. Il ruolino di marcia in tutte le gare giocate fino ad oggi, dice 7 vittorie e una solo sconfitta per i biancoblù. Sono 23 i gol totali, con 9 che portano la firma di Giordani. La difesa, invece, è la quinta migliore insieme all’Aurelia Antica Aurelio, con 8 centri subiti. Il W3 Maccarese fuori casa ha ottenuto solo due vittorie, cinque pareggi e una sconfitta alla prima giornata di Eccellenza. L’attacco in casa è il 12° in campionato – solo 12 reti – mentre la difesa è la 5ª, con 11 gol subiti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *