Eccellenza Distretti Ecologici: Ferentino – Fonte Meravigliosa

Ferentino: Liberatori, Mattarelli, Gori, Begliuti, Severino, Baldassarre, Navarra, Piscopo, Accrachi, Del Signore, Beugre.
A Disposizione: Sequenza, Cantagallo, Nigro, Mazzesi, Recchiuti, Pennacchia, Ciocchetti, Di Palma, Lachir.
All. Luigi Marsella.

Fonte Meravigliosa: Calisse, Adiko, Azzinnari, Maresca, Frangella, Clementi, Sperati, Magini, Alessandrini, Manganaro, Masciopinto
A Disposizione: Verdat, Pavanelli, Marziantonio, Vanni, Menchinelli, Straniero, Scarsella, Ramundo, Di Gravio.
All. Giorgio Vesprini.

Risultato Finale: 0-1

Marcatori: 45′ Manganaro (FME, 0-1).

Vittoria sporca fuori casa quella del Fonte Meravigliosa, che espugna il Comunale di Ferentino grazie alla rete di Manganaro.

Un primo tempo tutto sommato divertente, con diverse azioni offensive da parte di entrambe le squadre. Il Ferentino, in partenza meno timido, ha cercato più volte di sfondare ordinatamente la difesa romana; d’altra parte la società gialloblù ha sfruttato più le ripartenze, affidandosi ad una solida difesa. Il gol del vantaggio è arrivato esattamente al 45′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: traversone basso dalla bandierina, spizzata di Adiko e colpo di tacco d’istinto di Manganaro, che sorprende Liberatori e segna la rete del vantaggio. 0-1 alla fine della prima frazione di gioco.

La ripresa è un’altra partita. Il Fonte Meravigliosa si chiude a riccio e gioca di contropiede contro un Ferentino che mostra evidenti difficoltà a oltrepassare la linea nemica e che si accende solo intorno al 75′, con un palo interno colpito da un tiro di Del Signore da fuori area. Il resto della gara è un susseguirsi di perdite di tempo da parte della formazione ospite (forte del vantaggio) che non hanno nulla di sportivo e penalizzano lo spettacolo. Il sipario si chiude con i tre punti guadagnati dal Fonte Meravigliosa, che ora spera nella salvezza; a Ferentino si mangerà un panettone amaro durante questo Natale, con due sconfitte di fila per 1-0 (di cui una avvenuta nel derby) e con due partite consecutive senza segnar gol.

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *