Eccellenza, Gaeta-Vicovaro 3-3: biancorossi recuperati nel finale

Eccellenza Distretti Ecologici: Gaeta-Insieme Formia

Il Gaeta si aggiudica il primo Derby del Golfo in questa stagione di Eccellenza, 1-0 sull’Insieme Formia al termine di una gara accesa e di un primo tempo con tre rossi.

Partita equilibrata, combattuta e viva, un degno Derby del Golfo quello andato in scena all’Antonio Riciniello nell’anti vigilia di Natale, con i tifosi su entrambi i lati degli spalti a dare spettacolo dal primo all’ultimo minuto così come le due squadre in campo. E’ successo di tutto, soprattutto nel primo tempo, con il Gaeta ad aprire le danze già all’11’ con Bellante che segna un gol bellissimo dalla distanza infilando il pallone nel sette di destro. Il Formia non si perde d’animo e spinge confezionando tre azioni tra cui una clamorosa di Djalo al 26′ che su assist di Jawara da due passi bisticcia col pallone senza creare pericoli. Il primo tempo si accende ancora di più al 32′, quando uno scontro tra Zonfrilli e Camara vede il giocatore del Gaeta finire a terra con il volto insanguinato. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso per il terzino formiano, a cui segue un tafferuglio con altri due espulsi, Di Vito per il Gaeta ed il portiere Scognamiglio per il Formia. Nella ripresa le squadre si sfidano senza sentire la stanchezza degli uomini in meno, con il Formia a cui vanno gli onori delle armi per aver, nonostante la sconfitta e l’uomo in meno, ha provato letteralmente fino alla fine del lungo recupero di rimettere in piedi la partita, ma il Gaeta legittima il vantaggio con una grande prestazione. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Bellamio, che saluta il 2022 al secondo posto in classifica mentre il Formia perde dopo due pareggi in campionato e l’impresa della semifinale di Coppa Italia conquistata ai rigori battendo il Sora.

Eccellenza, Gaeta-Insieme Formia 1-0: il tabellino

Gaeta
Zuccaro, Di Vito, De Lorenzo (55′ Colace), Carnevale, Altobelli, Sfavillante, Malfetta (68′ Sigillo), Barba (60′ Vitale), Nohman, Zonfrilli (39′ Massa), Bellante (86′ Cavalieri).
A disp: Di Fonzo, Perfetto, Del Giudice, Di Nardo.
All: Andrea Bellamio.

Insieme Formia
Scognamiglio, Svarise (88′ Petronzio), Camara, Viscovich, Medici (62′ Martino), Cabrera, Jawara, Puca (83′ Campagna), Djalo, Cesani (39′ Mancino), Durazzo (74′ Buglia).
A disp: Fauzia, Conte, Gabionetta, Schiavullo.
All: Gennaro Pernice

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *