Eccellenza Distretti Ecologici: Vicovaro – Atletico Torrenova

Vicovaro
Maiorani, Giocondi, Ferrari (86′ Langiotti), Mauroni, Fratini (79′ Ranieri), Ianzi, Cesarini (62′ Bellardini), Copponi, Prioteasa, Canciani (73′ Ciaramelletti), Piacentini.
A disp: Domenici, Di Fausto, Attili.
All: Gianluca Lillo.

Atletico Torrenova
Selva, Battistelli (46′ Spirito), Russo (55′ Scorzoni), Fortunato (55′ Calcagni), Falcioni, Cassetti, Fischetti, Blandino, Ticconi, Lalli, De Santis (46′ Negro).
A disp: Tocci, Liverani, Felici, Abdalla, Picano.
All: Emiliano Corsi.

Arbitro: Roberto De Paolis (sez. Cassino)
Assistenti: Pietro Guglielmi (Albano), Alessandro Conti (Frosinone)

Reti: 32′ autogol Battistelli (V), 69 Ticconi (A)
Recupero:
 2’ (1t); 4’ (2t).
Ammoniti: Maiorani, Mauroni, Ianzi, Copponi (V), Battistelli, Blandino, Ticconi (A)
Espulsi: ///
Note: Ammonito il tecnico del Vicovaro Gianluca Lillo.

Vicovaro e Atletico Torrenova si spartiscono la posta in palio nello scontro salvezza andato in scena al Tancredi Berenghi nella 15esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Il risultato al termine dei novanta minuti regolamentari dice 1-1. Un tempo per parte sotto il profilo del gioco con le due formazioni che danno vita a una gara ricca di occasioni. La prima frazione è perlopiù a tinte arancioverdi, con gli uomini di Lillo che dopo pochi minuti hanno due occasioni colossali per sbloccarla con Piacentini. L’attaccante del Vicovaro prima sfiora il vantaggio di testa, poi con un inserimento in area, non essendo però freddo davanti a Selva. Al 32esimo arriva la rete che sblocca la gara. Copponi batte una punizione da centrocampo cercando con un traversone Prioteasa e Piacentini in area. Nel tentativo di anticiparli Battistelli è sfortunato e di testa indirizza verso l’angolino della sua porta beffando il Torrenova e permettendo al Vicovaro di andare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella seconda frazione la formazione romana, orfana di Federici squalificato (9 gol in campionato), prende coraggio e comincia a macinare gioco. I cambi di Corsi fanno la differenza e danno nuova linfa. Il gol del pari arriva al 69esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ticconi di testa raccoglie il traversone di Lalli e indirizza verso l’angolino dove Maiorani non può arrivare. Una rete che cambia gli umori in campo, col Vicovaro che soffre di più e permette al Torrenova di guadagnare campo. L’occasione più importante arriva in pieno recupero, al 93esimo. Su un traversone basso in area, Maiorani esce e devia il pallone sui piedi di Ticconi, che a botta sicura e con la porta spalancata indirizza verso le specchio, colpendo però in pieno la traversa. La gara termina così dopo i quattro minuti di recupero concessi da De Paolis. Un punto che permette al Vicovaro di raggiungere quota 10, abbandonare l’ultima posizione e scavalcare in classifica la Vigor Perconti. Il Torrenova invece avanza a quota 13 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *