Eccellenza Distretti Ecologici: Colleferro-Sora Calcio

Colleferro
Ercoli; Porcu, Bianchi, Celli; Cerioni, Fiorentini, Criscuolo (34’st Otero), Gallo (21’st Virdis); Cano, Laghigna, Oduamadi.
A disp: D’Arpino, Renelli, Di Mauro, Parfait, Zeqiri, Amici, Di Placido.
All: Scaricamazza.

Sora
Vento, Fumagalli, Sganzerla, Giorgi, Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli, Jammeh, Corsetti (41’st Di Stefano), Origlia (34’st Lapenna), Palombi (42’st Di Palma).
A disp
: Simoncelli, Cialone, Prati, Tomasco, Arduini, Capogna.
All: Ciardi.

Arbitro: Salvatori di Macerata.
Marcatori: 31’st Corsetti (S).
Risultato finale: 0-1
Note: espulso Virdis (C) al 45’st per gioco falloso; ammoniti Criscuolo, Oduamadi, Porcu, Cano, Jammeh, Fumagalli, Corsetti, Costantini.

Il Sora sbanca il Caslini di Colleferro grazie al gol di Corsetti, siglato a quattordici minuti dalla fine e sale a 42 punti in vetta alla classifica, realizzando così la quattordicesima vittoria consecutiva su 15 giornate di campionato. Partita maschia dai toni agonistici elevati, finita con un po’ di nervosismo dei padroni di casa e l’espulsione del difensore Virdis. Mister Alessio Ciardi deve fare a meno di Tozzi, schiera così i suoi con la difesa a tre ed il tridente Pagliaroli-Corsetti-Origlia in attacco. Primo tempo molto combattuto ed equilibrato, giocato in un campo su cui aleggiava nebbia fitta. Gli unici veri pericoli arrivano da tiri dalla bandierina: per il Sora un colpo di testa di Costantini di poco fuori e per il Colleferro una conclusione di Laghigna, su cui è bravo Vento a deviare.

Ripresa sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti, con il Colleferro che cresce e prova a sbloccare il risultato con Laghigna e Oduamadi, che però non sono precisi nelle conclusioni a rete. Così si arriva al 31′, quando il Sora realizza il gol partita con un’azione da manuale: anticipo di Costantini su Cano nella metà campo sorana, apertura a sinistra per Jammeh, gran pallone filtrante per l’inserimento di Corsetti che insacca con un tocco preciso sull’uscita del portiere Ercoli. Il Colleferro accusa il colpo e in mezzo al campo c’è qualche fallo di frustrazione: a farne le spese è Virdis, espulso per uno spintone su Pagliaroli al 90′, che accende una  rissa tra le due squadre sedata a fatica. Ultimo brivido dopo ben 7′ di recupero il tiro di Fiorentini che esce di poco alla destra di Vento, poi il triplice fischio e i festeggiamenti del Sora sotto lo spicchio di tribuna occupato dai propri tifosi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *