Eccellenza Distretti Ecologici: Academy Ladispoli – Vis Sezze

Academy Ladispoli: Rossi , Buonanno, Nuti, Tollardo (20’ Pietrobattista), Catese, Salvato, Aracri, Paruzza, Gianotti (46’ Teti (81′ Giustini)), Colace, Di Curzio.
A disposizione: Moglie, Guida, Ficorella, Scarafoni, Squarcia, Vaccargiu.
All: M. Castagnari.

Vis Sezze: Ciammaruconi , Cecconi, Marchetti F. (81′ Valente), Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Onorato (76′ Haxhi), Lauri, Compagnone (84′ Marchetti D.) , Vanini (55′ Palluzzi) Pereira Moda (48′ Screti).
A disposizione: Cenci, Valle, Marongiu , Anastasia.
All: R. Giannone.

Risultato finale: 1-4
Marcatori:
16’ Vanini (VS), 18’ Vanini (VS), 32’ Di Cuzio [rig.] (L), 41’ Compagnone (VS), 81′ Compagnone [rig.] (VS).

Arbitro: Cardellini di Roma 2  — Assistenti: Conti e Giovagnoli di Roma 2
Ammoniti: 17’ pt Gianotti (L), 43′ Guida (L) dalla panchina, 46’ Lauri (VS), 47’ Buonanno (L), 54’ Catese (L), 56′ Palluzzi (VS), 64′ Marchetti F. (VS), 66′ Ciammaruconi (VS).
Espulsi: 80′ Catese (L).

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Quindicesima giornata del campionato di Eccellenza che propone una sfida salvezza importante per il Ladispoli che davanti al proprio pubblico ha la possibilità di avvicinare il Vis Sezze lontano solo 4 punti. Ladispoli che perde Teti nel riscaldamento e al suo posto viene schierato Gianotti con lo spostamento di Catese nel reparto avanzato.

Partita che inizia con ritmi molto bassi, è il Ladispoli a fare la partita ma non riesce a trovare occasioni degne di nota. Al 16′ alla prima occasione gli ospiti trovano il gol del vantaggio, contropiede ben orchestrato da Onorato che riesce ad andare al tiro, respinge Rossi con i piedi ma Vanini è il più lesto di tutti a spingere in rete il pallone per il vantaggio. Doccia fredda per il Ladispoli che si scompone e due minuti più tardi subisce il raddoppio: perde palla Gianotti da ultimo uomo e Vanini, dopo una corsa di 30 metri, a tu per tu con Rossi incrocia all’angolino. La squadra di mister Castagnari reagisce però prima con Aracri, che tira alto sopra la traversa, e poi con una doppia occasione: prima con Pietrobattista, subentrato all’infortunato Tollardo, che calcia a botta sicura ma trova il miracolo di Ciammaruconi, poi con Di Curzio che sulla respinta trova la chiusura della difesa ospite. Un minuto più tardi ci prova Colace, che trova ancora pronto Ciammaruconi che devia in angolo. Al 31′ su cross di Buonanno Cecconi tocca con la mano in area, l’arbitro decreta calcio di rigore per i padroni di casa: Di Curzio trasforma e accorcia le distanze. Il Ladispoli invece di aumentare la pressione per cercare il pareggio si abbassa e concede una doppia occasione alla Vis Sezze, con Pereira prima e Compagnone poi, entrambe sventate dalla difesa. La pressione degli ospiti porta si suoi frutti, visto che al 41′ Compagnone, servito in area da Lauri, si gira e di sinistro incrocia sul secondo palo per l’1-3 della Vis Sezze.

Nella ripresa il Ladispoli entra in campo con tanta voglia di fare per cercare di recuperare lo svantaggio, con Mister Castagnari che inserisce anche Teti, non al meglio, rischiando il tutto per tutto. La squadra di casa tiene il possesso palla per tutta la durata della ripresa, ma non riesce ad affondare il colpo e ci prova con tentativi poco efficaci. A dieci minuti dalla fine, nell’unica azione di attacco della Vis Sezze nel secondo tempo, Catese atterra in area Compagnone e l’arbitro decreta calcio di rigore ed espulsione diretta per Catese, reo di aver colpito l’avversario con un colpo in faccia. Compagnone si presenta sul dischetto e mette la parola fine sulla partita, siglando la rete del definitivo 1-4.

Brutta sconfitta per i ragazzi di mister Castagnari che venerdì nell’ultimo turno del 2022 se la vedranno con Boreale e dovranno cercare di portare punti a casa a tutti i costi, ottima vittoria esterna invece per Vis Sezze che venerdì affronterà in casa il Nettuno per continuare il momento positivo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *