Eccellenza, Sbordone: "UniPomezia? Li abbiamo già battuti in passato"

Eccellenza, Sbordone: “UniPomezia? Li abbiamo già battuti in passato”

L’attaccante del Nettuno: “Sappiamo come vincere domenica. Vogliamo arrivare almeno tra le prime sei del Girone A di Eccellenza”

Eccellenza, Sbordone: "UniPomezia? Li abbiamo già battuti in passato"
Alessandro Sbordone ha segnato già 9 gol in questa stagione ©Massimo Petrangeli

Con nove gol segnati in questa prima parte di stagione del Girone B di Eccellenza della Regione Lazio, Alessandro Sbordone occupa la quarta posizione della classifica marcatori insieme a Daniel Rossi. Proprio l’attaccante dell’UniPomezia sarà il prossimo avversario della punta del Nettuno che fino ad ora è riuscito ad andare in gol per 6 giornate di fila. I verdeblù si sono rinforzati proprio in vista della partita di domenica. Dalla Serie D sono arrivati Alessandro Alfieri, portiere 2001, e Tartaglione Andrea così come Eugenio Nardelli, con un passato in grandi squadre professionistiche. Proprio sul match con l’UniPomezia ne ha parlato Sbordone:

Domenica c’è l’UniPomezia, che gara ti aspetti?
“Sicuramente una gara impegnativa. Quello è poco ma sicuro. Loro sono una grande squadra con giocatori importanti. Per noi sarà molto difficile portare a casa il risultato, ma li abbiamo battuti già una volta e sappiamo che possiamo farlo di nuovo e ce la metteremo tutta”.

Come vivete queste partite all’interno dello spogliatoio?
“Noi fortunatamente abbiamo giocatori che hanno già vissuto queste partite nello spogliatoio, vedi Scardola, Pallocca e Piro. Riescono a trasmetterci l’attenzione e la voglia di vincere queste gare che non sono facili. Loro ci danno una grande mano da questo punto di vista”.

Invece i tifosi che ne pensano?
“Guarda Nettuno non è mai stata una piazza calda. Solo di recente il presidente è riuscito a portare molto entusiasmo e ne sono contento. Ad esempio ieri la partita è stata rinviata, ma alcuni tifosi presenti sono rimasti a vedere l’allenamento. Questo per noi è importante e sarà un fattore importante per la Coppa Italia. Si stanno interessando piano piano al Nettuno e per noi è importante”.

Scarica l’app LND MySP – disponibile per Apple e Android – e non perderti tutto lo spettacolo dell’Eccellenza della Regione Lazio

Si sente la rivalità con l’Anzio?
“Quella la conosciamo. Poi io sono di Anzio (ride ndr.), quindi lo so. È una delle partite più calde che mancava da diversi anni. Durante la gara di andata c’erano molti tifosi, soprattutto grazie al presiedente che ha preso la squadra che era in prima categoria e l’ha portata in Eccellenza. Questo ha creato entusiasmo e interesse nella gente verso la squadra. Purtroppo l’abbiamo persa, ma c’è anche quella di ritorno”.

Cercherete di rifarvi al ritorno?
“Certo, perché abbiamo perso immeritatamente. Sul piano di gioco non siamo stati inferiori”,.

Fino ad ora hai segnato 9 gol, sei soddisfatto?
“Sì, non avrei mai pensato a un inizio così. Questo grazie al mister che mi mette in condizione di esprimere le mie qualità e grazie alla squadra che riescono a farmi giocare al meglio. Non mi aspettavo una partenza così e ne sono molto contento”.

Tu hai segnato per 6 settimane di fila, poi ti sei fermato e sei tornato in gol col Campus Eur. Vuoi ripeterti e superarti?
“È sempre bello superare e battere i record personali, ma in questo momento bisogna pensare alla squadra che era tanto che non vinceva. Spero di fare gol per aiutarla a uscire da questo momento negativo”.

Siete contenti della vostra posizione in classifica?
“Contenti no, almeno io personalmente non lo sono così come penso qualche compagno di squadra. Secondo me meritavamo qualche punto di più. Abbiamo perso delle partite per carenza di concentrazione e cattiveria agonistica. Dobbiamo solo rimproverare noi stessi e cercare di migliorare sotto questo punto di vista”.

Guardando i numeri segnate abbastanza per la posizione in cui siete, ma subite anche qualche gol in più. Vi manca qualcosa?
“Rispetto alle squadre che sono in alto, abbiamo avuto un mix di sfortuna, poca cattiveria agonistica, mancanza di concentrazione. La squadra può fare molti più punti di quelli che abbiamo fatto nel girone di andata che è quasi terminato”.

Quali sono gli obiettivi della squadra?
“La salvezza. Vogliamo raggiungerla il prima possibile. Poi cercheremo di terminare nella posizione che secondo noi ci compete di più. Vogliamo stare tra le prime cinque o sei del campionato. Sarebbe un bel traguardo”.

Quindi gli obiettivi non sono cambiati
“No, restano gli stessi perché sappiamo che possiamo raggiungerli. Spero che la fortuna ci aiuti un po’ e insieme a questa cercheremo di migliorare quelle piccole cose che ci mancano”.

Avete qualche rimpianto in questa prima parte di Eccellenza?
“Di sicuro la partita col Quarto Municipio, in cui vincevamo 3 a 1 al primo tempo e poi abbiamo perso 4-3. Quella è stato il rimpianto più grande, anche perché abbiamo avuto otto palle gol nei primi 45 minuti e potevamo chiuderla. Nonostante secondo me fosse già chiusa. Non so, forse per mancanza di concentrazione abbiamo avuto un calo clamoroso e abbiamo preso tre gol in dieci minuti con un uomo in più”.

Nell’UniPomezia c’è Daniel Rossi che ha segnato come te. Ti senti di dirgli qualcosa?
“Daniel è un giocatore fantastico, ha il record di gol in Eccellenza e non posso dirgli nulla. L’unica cosa è di non segnare anche domenica”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *