Eccellenza Distretti Ecologici: Anzio-Favl Cimini

ANZIO
Rizzaro, Ruggieri, Galati, De Gennaro, Buatti, Busti, Bencivenga, Gennari, Regolanti (23’st Capolei), Giordani (38’st Gamboni), Damiani (44’st Fusaroli).
A disp: Papagna, Bruno, Mauro, Falessi, Zimbardi, Catarinozzi.
All: Guida

POLISP.FAVL CIMINI
Bertollini, Paletta, Aglietti, Ngom (39’st Di Curzio), De Vitis, Lazzarini, Cuccioletta, Matuzalem (20’st Chepi), Giurato (12’st Blazevich), Covarelli, Rombola (29’st Iacuzio).
A disp: De Vellis, Franchelli, La Vella, Onofri, Valente.
All: Puccica

MARCATORI: 4’pt Busti (A), 27’pt Giordani (A), 39’pt Cuccioletta (C), 21’st Giordani (A), 27’st Covarelli (C).
Risultato finale: 3-2

ARBITRO: Sig. L’Erario di Formia
AMMONITI: Ruggieri (A), Buatti (A), Lazzarini (C), Covarelli (C). Angoli: 4-10. Recupero: 1’pt, 6’st.

Ritorna alla vittoria l’Anzio di Guida con un 3-2 rocambolesco ai danni della Favl Cimini orfana di Lorenzo Di Curzio, ex di giornata e prossimo alla partenza. L’Anzio passa subito in vantaggio al 4′ con Busti bravo a ribadire in rete una doppia conclusione di Giordani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 27’ancora Giordani protagonista, questa volta nel suo ruolo preferito: il numero dieci approfitta di una disattenzione di Paletta, si inserisce alle sue spalle, superando Bertollini con un tocco comodo. Al 32′ è ancora una volta Giordani a sprecare un’altra occasione da gol spenta a lato. Al 39′ la Favl Cimini rialza la testa e con Cuccioletta accorcia le distanze. Sulla ripartenza Paletta innesca il n.7 che supera Rizzaro. Al 45′ Covarelli conta i passi e trova il palo. Nel secondo tempo arriva la reazione dell’Anzio con Damiani e Bencivenga che cercano spazi sulle fasce. Al 21′ arriva la svolta del match: Bencivenga libera al tiro Regolanti che sfodera un gran tiro respinto in angolo da Bertollini. Sugli sviluppi del corner Giordani incorna di testa e porta l’Anzio di nuovo a una distanza di sicurezza. Al 27′ la risposta dei gialloneri con Covarelli che trova la prodezza con un destro a giro che si spegne sotto al sette. Nell’ampio recupero non accade quasi nulla, l’unica emozione è firmata Gamboni, che al 48’spara alto da buona posizione in area di rigore.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *