Eccellenza Distretti Ecologici: UniPomezia – Academy Ladispoli

UniPomezia
Bardoscia, Fè, Panini, Rossi (75′ Marino), Di Bari, Danieli, Valle (75′ Lupi), Ippoliti (89′ Territo), Sevieri (85′ Binaco), Di Mauro, Mancini (81′ Suffer S.).
A disp. Giori, Morelli, Petrazzi, Suffer F.
Allenatore: Fabio Gerli

Academy Ladispoli
Rossi, Buonanno, Tollardo, Gianotti, Salvato, Aracri, Paruzza (85′ Giustini), Teti, Colace, Pietrobattista (61′ Catese), Nuti.
A disp. Moglie, Guida, Vaccargiu, Scarafoni, Giovani, Squarcia, Forcina.
Allenatore: Massimo Castagnari

Ammoniti: Rossi, Di Bari (UPM); Buonanno (LAD).

Arbitro: Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino.
Assistenti: Sig. Victor Viziru di Roma 1 e sig. Manuel Nardini di Ostia Lido.

Risultato finale: 0-0

La sconfitta dellUniPomezia di settimana scorsa contro l’Astrea ha complicato il cammino della squadra di Fabio Gerli in campionato. Alla Pineta dei Liberti arriva un’Academy Ladispoli rigenerata dalla cura Castagnari con all’attivo un pareggio a Civitavecchia e un netto 5-0 casalingo contro il Campus Eur. La gara di Ardea, però, non avrà un numero elevato di sussulti perché la compattezza difensiva dei tirrenici non lascerà troppo spazio alla creatività pometina. Da segnalare, in particolare, due conclusioni dalla distanza di Colace nel corso del primo tempo non particolarmente spaventose per il portiere Bardoscia.

Nella seconda frazione, invece, qualche spauracchio in più sia da una parte che dall’altra ci sarà, specialmente in casa UniPomezia prima con Valle che si vede parare una ribattuta all’altezza del dischetto del rigore da Rossi e poi con una mischia clamorosa che però non porta a nulla se non a un allontanamento del pallone da parte della difesa rossoblu. La squadra di Castagnari reclama persino un calcio di rigore nel finale di partita non concesso dal fischietto ciampinese, e se non fosse stato per il troppo altruismo di Catese, pescato a tu per tu con Bardoscia da un’imbucata geniale di Tollardo, a quest’ora si sarebbe trovata con le tasche piene di tre punti e una zona salvezza sempre più vicina.

Finisce a reti bianche, dunque, il posticipo della quattordicesima giornata del Girone A di Eccellenza con i padroni di casa che non approfittano dei passi falsi di Aurelia Antica Aurelio e del IV Municipio, restando all’ottavo posto della classifica, e con gli ospiti sempre più rivitalizzati dalla cura del nuovo tecnico.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *