Eccellenza Distretti Ecologici: Luiss – Colleferro

Luiss
Tolomeo, Sarrocco (65′ Emiliani), Attia, Le Rose, Carbone, Rezzi (84′ D’Alessandro), Di Costanzo, Taricone (46′ De Vincenzi), Renzetti (63′ Cinti), La Vecchia (30′ D’Elia), Rekik.
A disp: Poli, Pelullo, Fraticelli, Neccia.
All: Guglielmo Stendardo.

Colleferro
Ercoli, Porcu, Celli, Renelli, Cerioni, Fiorentini (68′ Otero Casas), Criscuolo (93′ Casazza), Gallo (85′ Virdis), Valentino (63′ Cano Jurado), Laghigna, Oduamadi (80′ Parfait).
A disp: D’Arpino, Patelli, Di Placido, Di Mauro.
All: Stefano Scaricamazza.

Arbitro: Lorenzo Chenoune (sez. Ciampino)
Assistenti: Simona De Magistris (sez. Cassino), Simone Morlacchetti (sez. Roma 2).

Reti: 45′ Criscuolo (C), 53′ Rekik (L), 78′ Celli (C), 87′ Cano Jurado (C)
Risultato finale: 1-3
Recupero:
 1’ (1t); 7’ (2t).
Ammoniti: Sarrocco, Attia, Carbone, Renzetti, D’Elia (L), Gallo, Renelli, Celli (C)
Espulsi: Cinti (L)

Partita maschia allo Stadio Don Orione quella andata in scena fra la Luiss e il Colleferro nella 14esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Ad aggiudicarsi l’incontro è la formazione di Stefano Scaricamazza, anche oggi sostituito da Paolo Amici in virtù della squalifica da scontare. Già dalla prima frazione, le due squadre, separate in classifica da un solo punto, danno vita a una sfida intensa, giocata a ritmi alti. A farla da padrone però, non sono le azione create da una parte e dall’altra, quanto il nervosismo. Il direttore di gara Chenoune, è infatti costretto ad estrarre ben 11 cartellini di cui 2 rossi (9 ai giocatori in campo, 2 per i dirigenti), in una partita ricca di episodi. A sbloccare un primo tempo senza vere e proprie occasioni da gol è il Colleferro grazie a una punizione di Criscuolo al 45esimo minuto di gioco, che vale la sua quinta marcatura in questo campionato. La conclusione del centrocampista dal limite dell’area sorprende Tolomeo sul proprio palo e permette ai rossoneri di andare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella seconda frazione la Luiss sembra reagire allo svantaggio, trascinata anche dall’ingresso del suo giocatore migliore, De Vincenzi, partito dalla panchina. E infatti proprio dai suoi piedi parte l’azione che vale il pari. Ercoli è miracoloso a tu per tu con D’Elia, lanciato in area di rigore in solitaria, ma non può nulla sulla respinta vincente di Rekik che pareggia i conti. La Luiss però non sembra beneficiare del pari e lascia nuovamente il pallino del gioco agli ospiti. A riportare sopra i colleferrini è un altro calcio piazzato, ancora una volta dal limite dell’area. Stavolta è Celli a prendersi l’incarico della battuta e a trafiggere Tolomeo con un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali al 78esimo. Un gol che scatena il nervosismo dei ragazzi di Stendardo, che rimangono in dieci a causa di uno spintone di Cinti a Ercoli subito dopo. All’83esimo l’ultimo episodio chiave della gara. Ercoli in uscita respinge un traversone al limite dell’area, i padroni di casa protestano per l’intervento dubbio ma si perdono il contropiede di Cano Jurado, ultimo acquisto della sessione di calciomercato invernale del Colleferro. L’ex Campus Eur, all’esordio con la maglia rossonera, si presenta con una magia. Finta per portarsi il pallone sul destro, controfinta sul sinistro e tiro a incrociare che si insacca alle spalle di Tolomeo. La rete dello spagnolo sancisce la seconda vittoria consecutiva del Colleferro e regala tre punti fondamentali contro una diretta avversaria per la corsa al secondo posto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *