Nettuno Civitavecchia

Eccellenza Distretti Ecologici: Nettuno – Civitavecchia

NETTUNO
Bracconi D’Auria Valentini Ronci (26’st Cavallin) Scardola Trippa (32’st Attignese) Piro Pallocca Cioè Caronti (8’st Castro) Sbordone PANCHINA: Giraldi Santese Serrato Finotti De Falco Ronci Castro Attiqnese Cavallin
ALLENATORE: G. Panicci

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920
Sarracino Mancini (20’st Celestini) Funari (1’st Fatati) Fatarella Serpieri Cerroni P. (29’st Proietti) Gagliardi Hrustic Cerroni S. Ruggiero (21’st Ferrari) Luciani (4’st Vittorini)
PANCHINA: Di Camillo Celestini Leonardi Ferrari Fatati Proietti Gravina Pomponi Vittorini
ALLENATORE: A. Bifini

Marcatori: 12’st rig, Vittorini 22’st e 48’st Ferrari
Risultato finale: 0-3

Arbitro: Decimo di Napoli

Ammonizioni: Caronti, Scardola, Piro, Cioe, Pallocca, Ronci, Gagliardi, Fatarella

Il Civitavecchia si riprende la vetta del girone A trionfando su un Nettuno mai domo ma poco preciso. In un campo appesantito dall’acqua caduta in nottata il primo squillo è dei padroni di casa con Caronti su punizione al 2′. Sarracino legge la traiettoria e devia in corner. Al 10′ è ancora Sarracino protagonista con un intervento provvidenziale sull’incornata di Cioè. Al 27′ è ancora del Nettuno l’azione che porta Sbordone a involarsi contro Sarracino sparando alto sopra la traversa. Attorno al 30′ ancora Sbordone, servito da Cioè, impatta debole da posizione centrale. Nella ripresa la squadra di Bifini cambia aspetto, complice l’ingresso del capocannoniere del girone Manuel Vittorini. Nonostante il pressing della “Vecchia” è la squadra di Panicci a incidere con il neoentrato Castro che batte Sarracino con un tocco morbido con Gagliardi che salva sulla linea. Al 57′ Ruggiero si vede respingere il tiro da Scardola che colpisce con il braccio la sfera. Sul dischetto si presenta Vittorini che spiazza Bracconi. Il Nettuno si sbilancia davanti e va vicino al pari con Castro pochi minuti dopo. Al 68′ Ferrari, all’esordio con la maglia del Civitavecchia, supera il proprio marcatore e con un gran destro spiazza Bracconi. Chiude la partita proprio l’ex Tivoli firmando la doppietta personale con una conclusione centrale al 93′.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *