certosa luiss

Eccellenza Distretti Ecologici: Certosa-Luiss 2-1

Certosa
Marini, Amici, Santoro, Ferrari (16’st Gori), Ciuferri, Desideri, Ferri, Tursi (29’st Battisti), Bernardi, Colasanti, Ciriachi (33’st Colagrossi).
A disp.
Mosconi, Piccolo, Mingote, Morgante, Santelli, Jukic.
All. Russo

Luiss
Tolomeo, Sarrocco, Carbone, Le Rose (3’st Cinti), Attia (7’st Renzetti), Fabio, Di Costanzo (1’st Emiliani), D’Elia (1’st Biraschi), De Vincenzi, La Vecchia, Rekik (33’st D’Alessandro).
A disp.
Pancotto, Pelullo, Maestrelli, Pellegrini.
All.
Stendardo

Arbitro: Cipriano di Torino

Marcatori: 35’pt Ciriachi, 2’st Santoro, 51’st rig De Vincenzi (L)
Risultato finale:
2-1

Ammoniti: Ferrari, Santoro, Colasanti, Gori, D’Elia, Sarrocco, Fabio, La Vecchia.

Terzo posto e sorpasso in classifica, in un solo colpo il Certosa si piazza nelle posizioni prestigiose della graduatoria battendo 2-1 una spenta Luiss. La squadra di Russo ha disputato la miglior prestazione stagionale e pur senza due pezzi da novanta come il difensore Passiatore e l’esterno D’Ovidio, ha messo a nudo i problemi di un avversario che ha giocato bene soltanto i primi 20 minuti nei quali ha seriamente rischiato di passare in vantaggio con le conclusioni di D’Elia, Di Costanzo e Fabio, ma sulla sua strada ha trovato un Marini eccezionale. Poi però i bianco verdi si sono sciolti, ed al 18’ hanno protestato per il gol annullato a Santoro per un fallo dubbio in area. Tra il 25’ ed il 27’ Tursi e Colasanti hanno devastato la difesa bianco blu colpendo due pali, il primo con Tolomeo bravo nella deviazione sul montante, il secondo con una legnata da fuori area. Ma al 35’ Tursi  ha preparato il terreno per Ciriachi, che con un tiro angolato porta avanti il Certosa.

Nella ripresa Stendardo getta nella mischia Emiliani e soprattutto Biraschi per aiutare De Vincenzi isolato e soprattutto sovrastato dalla coppia Desideri- Ciuferri, ma la partenza dei locali è incredibile: al 1’ grande azione di Bernardi che scarica per Colasanti e Tolomeo vola e si ripete sul colpo di testa di Santoro, il terzino schierato per l’occorrenza al posto dell’influenzato D’Ovidio, dopo 60’ secondi si invola sulla corsia di sinistra ed insacca alle spalle del portiere il 2-0. Il colpo è tremendo per la Luiss che non dà segni di vita fino al 95’ quando De Vincenzi fa la sua unica cosa buona di una partita difficile, procurandosi un dubbio rigore per un contatto con Amici. Il bomber bianco blu realizza il 2-1 e il suo ottavo centro stagionale, ma non basta alla Luiss per poter recuperare perché arriva il triplice fischio del discreto Cirpiano di Torino. Vince e soprattutto convince il Certosa che vola al terzo posto con i suoi terribili giovani, difficile trovare un ragazzo sotto alla sufficienza, mentre dalla parte opposta si salva solo il portiere Tolomeo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *