Monte San Biagio Ferentino

Eccellenza Distretti Ecologici: Monte San Biagio – Ferentino

Monte San Biagio
Esposito A.; Magliozzi, Lubrano, Parisella G., Siciliano; Rotunno, Faiola, Esposito G. (76′ Gionta), Fanelli; Ranieri, Parisella L. (66′ Compagnone)
A disp: Viscusi, Paparelli, Stravato, Del Prete, Rosato, Antonetti, Mezzomo.
All: Del Prete

Ferentino
Liberatori; Mattarelli (66′ Jallow), Baldassarre, Berardi, Gori; Titarelli, Piscopo (83′ Pennacchia), Severino; D’Arpino, Beugre (63′ Del Signore); De Iulis (83′ Accrachi)
A disp: Sequenza, Cantagallo, Navarra, Recchiuti, Ciocchetti
All: Marsella

Arbitro: De Paolis (Cassino)

Marcatori: Lubrano (Msb) al 18′, D’Arpino (F) all’83’
Risultato finale: 1-1

Note: presenti circa 150 spettatori, incasso non comunicato; pomeriggio tipicamente invernale con temperatura sui 12 gradi, terreno pesante causa piogge dei giorni scorsi. Ammoniti: Magliozzi, Faiola, Compagnone, Gionta; Piscopo; espulso all’85’ Faiola (Msb) per doppia ammonizione. Angoli 6-4; recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

Pareggio agrodolce quello tra il Monte San Biagio e il Ferentino. Se si guardano le occasioni il lato agro finisce ai pontini mentre il dolce è tutto sulla bocca dei ciociari. Del Prete sceglie un attacco diverso schierando Ranieri al posto di Compagnone, mentre Marsella fa esordire Liberatori tra i pali (buona la sua prova). La manovra dei padroni di casa ha l’andatura compassata della partita col Ferentino che scheggia la traversa con Titarelli su azione d’angolo. Ancora un angolo a favorire stavolta il gol del Monte San Biagio: Lubrano spicca nella difesa ospite in questo caso impreparata. Il gol sblocca mentalmente i padroni di casa, che chiudono la prima frazione e almeno un buon venti minuti della ripresa con il piede sull’acceleratore. Ferentino in difficoltà ma due volte Parisella e un’altra Compagnone hanno il colpo del ko ma peccano di cinismo. Gli amaranto di Marsella non si scompongono e fanno loro una legge non scritta del calco: quando sprechi troppo finisce che soccombi. Da sinistra il pallone arriva a D’Arpino: non è sinistro ed è costretto ad una conclusione di controbalzo col destro che non lascia scampo ad Esposito: 1-1. Gran gol!

Nel finale gli ospiti ci credono, i locali non ne hanno più. Va bene così. Dipende da quale angolo, se pontino o ciociaro, si guarda il commento.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *