astrea unipomezia

Eccellenza Distretti Ecologici: Astrea – UniPomezia

Astrea (4-3-1-2)
Massetti; Amoroso, Mollo, Dionisi (85’ Arena), Raho; Di Rauso, Bonavolontà, Pasini; Corbo (88’ Santarpia); Mancini (92’ Ciminelli), Castro.
A disposizione: De Santis, Arena, Santarpia, Tomassi, Stanzione, Rovecchio, Ciminelli, Aloisi, Cioffi.

Unipomezia (4-3-3)
Giori (Bardoscia); Chialastri (Territo), Panini, Esposito (Mancini), Fe; Di Bari (Lupi), Ippoliti (Binaco), Sevieri; Rossi; Danieli, Valle.
A disposizione: Bardoscia, Binaco, Lupi, Mancini, Marino, Petrazzi, Suffer F., Suffer S., Territo

Ammonizioni: Fe (U), Mancini (A)

Marcatori: Bonavolontà (A) 12’, Mancini (A) 66’.
Risultato finale: 2-0

Arbitro: Guglielmo Noce
Assistenti: Calistroni, De Vecchis

Uno dei big match di questa tredicesima giornata del Girone A era quello tra Astrea e UniPomezia, con le due squadre che arrivavano alla sfida con rendimento e ambizioni differenti: i padroni di casa non riuscivano a ottenere i tre punti dal successo dell’ottava giornata contro la Città di Cerveteri, mentre gli ospiti venivano da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare, momento contraddistinto dalle grandi prestazioni del classe 93’ Daniel Rossi, a segno da sei gare consecutive. Si arrivava a questo match con queste premesse, che il verdetto del campo ha prontamente ribaltato. E’ infatti 2-0 in favore dell’Astrea il risultato finale del match, con il punteggio finale che è l’ultima cosa da analizzare per capire lo svolgimento della gara.

A dispetto del momento non positivo, i padroni di casa entrano in campo con un atteggiamento aggressivo e estremamente ordinato in campo, che porta subito il vantaggio grazie alla rete di Bonavolontà, la prima del suo campionato. Dopo il gol subito c’è la reazione dell’UniPomezia, che tuttavia non si traduce in occasioni da rete nitide: tante combinazioni sulla sinistra con l’asse composto da Fe e Valle, che provano a creare qualche scompiglio senza riuscirci del tutto. Gli ospiti riescono a prendere il controllo del gioco in mezzo al campo, ma l’Astrea riesce con ordine e compattezza a gestire le offensive degli ospiti padroni di casa che realizzano anche il gol del 2-0 del capitano Nunzio Mollo, annullato per posizione di fuorigioco molto dubbia.

Nel secondo tempo il canovaccio del match rimane lo stesso, con l’UniPomezia che fatica a scardinare la retroguardia dei padroni di casa, che trovano la rete del 2-0 grazie ad una gran conclusione di Mancini. Gli ospiti continuano a faticare nel trovare l’ultimo passaggio, con i minuti finali che non cambiano rispetto all’andamento dell’intero match. Brutto stop per gli ospiti, che non hanno mai dato la sensazione di poter sovvertire la gara: convincente invece la prestazione dell’Astrea, come spiegato dallo stesso Bonavolontà nel post partita: “Loro sono una grande squadra, è stata una grande settimana quella che abbiamo trascorso”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *