Eccellenza Distretti Ecologici: Colleferro – Insieme Formia

Colleferro
Ercoli, Porcu, Virdis, Celli, Amici (90′ Oriano), Criscuolo, Casazza (62′ Cerioni), Gallo, Valentino (62′ Fiorentini), Laghigna, Oduamadi.
A disp: D’Arpino, Renelli, Di Mauro, Zeqiri, Parfait, Di Placido.
All: Stefano Scaricamazza.

Insieme Formia
Zarzo, Savarese, Camara, Viscovich, Campagna, Cabrera, Jawara, Gaita, Djalo, Puca (67′ Palma), Durazzo (85′ Buglia).
A disp: Mancino, Martino, Franco, Pegorer, Sequino, Gabionetta, Conte.
All: Gennaro Pernice

Arbitro: Luca Mattacola (sez. Frosinone)
Assistenti: Alessandro Conti, Valerio Iaboni (sez. Frosinone)

Reti: 7′ Gaita (I), 39′ Laghigna (C), 50′ Oduamadi rig. (C)
Risultato finale: 2-1
Recupero:
 1’ (1t); 4’ (2t).
Ammoniti: Fiorentini (C), Viscovich, Puca (I).
Espulsi: Camara (I)

Comincia subito con una vittoria l’avventura di Stefano Scaricamazza sulla panchina del Colleferro. L’ex tecnico della Favl Cimini ha infatti sostituito Enrico Baiocco alla guida del club rossonero in settimana. Al Caslini i padroni di casa si impongono sull’Insieme Formia per 2-1 in rimonta, riscattando la sconfitta della scorsa settimana contro il Certosa. Gli ospiti, guidati da Gennaro Pernice partono meglio e dopo soli sette minuti trovano la rete del vantaggio, che arriva grazie a una conclusione dal limite dell’area di Gaita. Il tiro rasoterra beffa Ercoli e si infila all’angolino. Nonostante lo svantaggio iniziale, il Colleferro riesce a prendere in mano la gara e a condurre il gioco. I nuovi acquisti Celli, Gallo e Laghigna prendono confidenza e salgono in cattedra. La rete del pari arriva al 39esimo: cross di Casazza dalla destra e incornata vincente di Laghigna, che si presenta così al suo nuovo pubblico.

La seconda frazione comincia col Colleferro in attacco. Al 50esimo Oduamadi, servito in area da Casazza, viene atterrato al momento della conclusione. L’arbitro Mattacola è vicino all’azione e indica prontamente il dischetto sul quale si presente lo stesso attaccante nigeriano. Freddo dagli undici metri, l’ex Milan spiazza Zarzo e completa la rimonta dei padroni di casa facendo sette in campionato. Un gol che accende il Caslini, al completo per l’occasione. Nel giorno di Santa Barbara, santo patrono della città, l’ingresso è stato infatti reso gratuito ai sostenitori locali. L’Insieme Formia, scosso dalla rimonta, sembra accusare il colpo e reagisce solo nel finale. L’occasione più importante arriva con una conclusione di Savarese dalla distanza sulla quale Ercoli deve compiere un miracolo per evitare il gol. Djalò, nuovo acquisto arrivato per sostituire Perchaud, viene annullato da Celli e l’ingresso di Buglia non cambia le cose. Il Colleferro vince e ritorna in quarta posizione a meno tre lunghezza dal Gaeta secondo, l’Insieme Formia rimane invece fermo a quota 18 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *