Vigor Perconti Villalba

Eccellenza Distretti Ecologici: Vigor Perconti – Villalba

Vigor Perconti
Trawally Baba, Campanella, Trinca, Placidi, Tiravia, Castellini (20’st Compagnucci), Ottaviani (12’st La Posta), Falanga, Aquino (12’st Finucci), Palermo, Antonazzi (25’st Peguiron).
A disp. Paolizzi, Merola, Grimaldi, Galli, Rante.
All. Bellinati

Villalba
Quattrotto, Conti (22’st Giovannazzi), Crovello, Ferri, La Rosa, Menicucci, Piccolelli, Shaihinas, Regis, Laurato, V. Sacco.
A disp. Pagella, Filip, Breccia, Centofante, L. Sacco, Stillo, Zanna, Valerio.
All. Leone

Arbitro: D’Anelli di Ciampino

Risultato finale: 1-1
Marcatori: 1’st Aquino (VP), 22’st V. Sacco (V)

Note: espulso al 12’st Tiravia (VP) per doppia ammonizione. Ammoniti Ottaviani, V. Sacco.

Il cuore della Vigor Perconti emerge contro il Villalba, così la squadra di Bellinati ottiene un pareggio per 1-1 che non cambia la sua disastrosa classifica. I suoi però hanno disputato una buona prestazione contro un avversario di qualità e un po’ stanco dalle tossine di Coppa Italia. Grandissimo protagonista il portiere classe 2004 del Senegal Trawally Baba, che ha parato di tutto e di più, ma nulla ha potuto sul gol di Vincenzo Sacco che ha pareggiato quello splendido in apertura di ripresa firmato da Aquino. Si comincia con la Vigor che deve fare a meno del suo bomber Finucci vittima di un attacco influenzale, per lui solo panchina e uno spicciolo della ripresa. Al 7’ invenzione di Castellini dalla distanza che per poco non beffa il portiere, mentre al 18’ salvataggio sulla linea di Tiravia sulla conclusione di Vincenzo Sacco. Al 30’ primo intervento di Triwally Baba sul tiro di Shahinas e quindi miracolo al 43’ sulla bomba di Menicucci.

La ripresa si apre con l’invenzione di Aquino che scatta lungo l’out di destra saltando due avversari prima di insaccare l’1-0-. La gioia dura poco perché al 12’ Tiravia commette un’ingenuità e rimedia il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in 10 uomini. Ma la Vigor ha dalla sua parte un portiere classe 2004 del Senegal che finora aveva giocato soltanto 15’ minuti la scorsa settimana e si supera sul missile di La Rosa, si ripete su Laurato, mentre Regis getta alle ortiche il pari con un pessimo tap-in. Laurato continua la sua sfida con l’estremo difensore che respinge tutto fino al 22’ quando nulla può sul tocco da due passi di Vincenzo Sacco sul cross di Regis. Il Villalba che ha esercitato il massimo sforzo si concede una pausa e rischia grosso al al 27’ sul colpo di testa di Palermo ispirato da un cross di Campanella, quindi al 32’ è la testa di Crovello, a salvare sulla linea l’incornata di Falanga. I sei minuti di recupero non producono nulla, finisce 1-1 un punto per uno che non cambia la classifica delle due squadre: sempre più critica la situazione della Vigor Perconti che ha ottenuto soltanto una vittoria, ma che per il gioco espresso non merita assolutamente la scomoda posizione di fanalino di coda. Dal Villalba era però lecito attendersi qualcosa di più anche se forse ha pesato la stanchezza per l’impegno di Coppa Italia contro la Luiss.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *