Ferentino Tor Sapienza

Eccellenza Distretti Ecologici: Ferentino-Tor Sapienza

Ferentino
Frasca, Mattarelli, Gori, Severino, Baldassarre, Berardi, D’Arpino, Piscopo, De Iulis, Titarelli, Beugre.
A Disposizione: Liberatori, Cantagallo, Navarra, Mariani, Recchiuti, Ciocchetti, Del Signore, Pennacchia, Accrachi.
All. Luigi Marsella.

Tor Sapienza
Testagrossa, Anselmi, Innocenzi, Bacigalupo, Marchizza, Parlagreco, Marinaro, Della Penna, Massi, Mereu, Berardi.
A Disposizione: Maddalena, Staffa, Fumaselli, Barry, Polito, De Dominicis, Toncelli, Collacchi, De Witt.
All. Fabrizio Anselmi.

Risultato finale: 2-0
Marcatori: 33′ Beugre (1-0, FER); 70′ De Iulis (2-0, FER).

Termina la 12° giornata di Eccellenza Lazio e lo fa sorridendo al Ferentino, che trova in 3 punti casalinghi contro il Tor Sapienza e si porta al nono posto in classifica con 17 punti.

Una partita bloccata nel primo tempo, che si accende solo dopo una ventina di minuti, con svariati attacchi della formazione di casa. Il Tor Sapienza si rende pericoloso particolarmente su calcio d’angolo, colpendo una traversa intorno alla mezz’ora di gioco. A passare in vantaggio, però, è la formazione amaranto guidata da Luigi Marsella, alla sua prima gara tra le mura amiche. Un’azione strepitosa porta Gori ad un cross dalla sinistra, D’Arpino colpisce benissimo di testa e Testagrossa para con riflessi felini senza poi poter nulla sulla ribattuta di Beugre. 1-0 al 33′. Il primo tempo termina con i ciociari in vantaggio.

La seconda frazione di gioco comincia con la compagine romana particolarmente aggressiva, che ha voglia di pareggiare e che dimostra di poter essere pericolosa in più occasioni, senza però trovare la via della rete. Dopo vari assalti dall’una e dall’altra parte è però di nuovo il Ferentino a punire: cross dalla destra di Mattarelli, un colpo di testa in area impegna Testagrossa in un’altra stupenda parata ma il pessimo piazzamento della difesa gialloverde favorisce la ribattuta di De Iulis per il 2-0 categorico degli Amaranto. A beffare il Tor Sapienza ci pensa anche la seconda traversa rimediata in questo match, sempre da calcio d’angolo, come nel primo tempo.

I ciociari si portano a casa tre punti d’oro e ora si pensa in grande; i romani sono reduci da 4 sconfitte consecutive non pare mettersi bene per loro in questo momento.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *