quarto municipio indomita pomezia

Eccellenza Distretti Ecologici: Quarto Municipio – Indomita Pomezia

Quarto Municipio
Fabiani; Leonardi; Luciani; Rossi; Giordano; Mastrantonio (Piccirilli); Socciarelli (Lommi); Fabiani; Di Ronza (Mortaroli); Ippoliti; Di Rollo.
A disp. Valente; Banquez; Boninsegna; De Santis; Ferrone; Nappi; Polinari.

Indomita Pomezia
Balletta; Oliva; Ugolini; Zanoni; Del Grosso; Vultaggio (Giampaoli); Battaglia; Pennacchi ( Di Canio); Eleuteri (Passani).
A disp. Loria; Cardinale; Pinzari; Mbengue; Ferrari; Cardinale

Ammoniti: Leonardi; Luciani; Ippoliti; Piccirilli (QM). Battaglia; Vultaggio; Euleteri (IP).

Recupero: 1’pt; 4’st.

Arbitro: Sanna (Ostia Lido); D’Andrea (Viterbo); Venturini (Rieti).

Testo a cura di Francesco Liotta

Partita scoppiettante quella che ha visto affrontarsi due squadre che nella stagione hanno trascorsi ben diversi, il Quarto Municipio vuole tenersi agganciato ai playoff mentre l’Indomita Pomezia, fanalino di coda, ha un disperato bisogno di punti per salvarsi. La partita inizia a ritmi bassi se non qualche tentativo da parte degli ospiti, che provano a sfruttare le palle alte all’abilità aerea di Martinelli, fino a quando, inaspettatamente l’Indomita passa in vantaggio al 21’. Su una percussione centrale di Vultaggio la palla arriva a Gesmundo che se la mette sul sinistro accentrandosi, contrastato dalla difesa vince comunque un rimpallo, colpisce col destro nell’angolino e porta in vantaggio gli ospiti. Il Quarto Municipio non ci sta e reagisce immediatamente, cominciando a far arretrare l’Indomita, con i risultati che non tardano ad arrivare. Al 30’ è Ippoliti a pareggiarla, con uno stupendo sinistro a giro, bravo a raccogliere una respinta dalla difesa. Si va a riposo con le due squadre in perfetta parità.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa molto più aggressivi, infatti da lì a poco torneranno in vantaggio, con Di Rollo che al 53’ segna su rigore. L’Indomita accusa il colpo e comincia a crederci meno, probabile concausa di quello che accadrà poco dopo. Al 61’ arriva la dormita generale della difesa pometina, che chiedendo il fuorigioco di Fabiani lo lasciano solo davanti a Balletta, con il “solo” compito di saltarlo ed appoggiare in rete, regolare comunque la posizione del classe 2004. L’Indomita allora prova a reagire con i cambi ed è proprio da uno di questi che arriverà il gol: è infatti il neoentrato Di Canio a trovare il gol della speranza, bravo, in due tocchi, a controllare in mezzo all’area e sparare una bordata che Fabiani può solo guardare. Si conclude con tanto nervosismo in mezzo al campo, con la partita che viene interrotta più volte per lamentele, proteste e principi di rissa, con gli ospiti che non riescono a sfondare la difesa di casa. Quarto Municipio che rimane avvinghiato ai playoff, Indomita Pomezia che ha nuovi spunti da cui ripartire.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *