Eccellenza Distretti Ecologici: Colleferro – Certosa

Colleferro
Ercoli, Porcu, Virdis, Bianchi, Moriconi, Cerioni (73′ Gregori), Valentino, Criscuolo, Parfait, Amici, Oduamadi.
A disp: Vicini, Casazza, Di Placido, Galeazzi, Oriano, Casazza, Di Mauro, Zeqiri.
All: Enrico Baiocco

Certosa
Marini, Amici, Dovidio, Battisti (66′ Mingote), Ciufferi, Desideri, Ferri, Bernardi, Prioteasa (87′ Colagrossi), Colasanti (77′ Ciriachi), Gori (46′ Tursi).
A disp: Mosconi, Ortu, Piccolo, Santoro, Santelli.
All: Marco Russo

Arbitro: Andrei Baciu (sez. Tivoli)
Assistenti: Daniele Rienzi (sez. Tivoli), Edoardo Salvatori (sez. Tivoli)

Reti: 10′ rig., 62′ Ferri (Ce), 79′ rig. Oduamadi (Co), 90′ Colagrossi (Ce)
Risultato finale: 1-3
Recupero:
 2’ (1t); 5’ (2t).
Ammoniti: Valentino (Co), Amici, Ciufferi, Ferri (Ce)
Espulsi: Moriconi, Bianchi (Co)

Uno dei match più attesi della 12esima giornata del campionato di Eccellenza girone B se lo aggiudica il Certosa, che in trasferta al Caslini batte il Colleferro per 3-1 e rivendica la sconfitta pesante della scorsa settimana contro l’Insieme Formia. I ragazzi di Russo, nonostante l’assenza del leader difensivo Passiatore, si rendono protagonisti di un’ottima prestazione in fase difensiva e capitalizzano al massimo le occasioni create portando a casa un risultato pesantissimo. A sbloccare l’incontro è capitan Ferri, che prima si conquista un calcio di rigore e poi lo trasforma con freddezza al decimo minuto, spiazzando Ercoli. Il Colleferro prova a reagire soprattutto dopo la mezzora di gioco. Cerioni servito in area supera l’estremo difensore ospite ma poi clamorosamente a porta vuota spedisce il pallone al lato. Sul finire della prima frazione invece è Parfait a sfiorare la rete del pari con una deviazione in area a botta sicura, su cui però Marini compie un intervento provvidenziale.

Nella seconda frazione il Certosa trova il raddoppio capitalizzando al meglio un contropiede. Dopo una serie di batti e ribatti in area, Ferri conclude dal limite con un rasoterra secco che si infila all’angolino e sigla la sua doppietta personale. Un duro colpo per i ragazzi di Baiocco, che da quel momento creano poco e non riescono a reagire. Al 79esimo però, Valentino atterrato in area, si conquista un fondamentale calcio di rigore. Dal dischetto va Oduamadi, che è freddo davanti a Marini e riesce a spiazzarlo siglando il suo sesto gol in campionato. Un episodio che accende la gara nei minuti finali in cui aumenta anche il nervosismo. Moriconi viene espulso per doppia ammonizione e lascia in dieci i padroni di casa. In superiorità numerica il Certosa riesce a trovare al 90esimo la rete del definitivo 1-3. Ercoli salva spedendo sulla traversa la conclusione a botta sicura di Ciriachi, ma non può nulla sulla ribattuta a rete di Colagrossi, entrato solo tre minuti prima al posto di Prioteasa. Nel finale espulsione diretta anche per Bianchi che costringe il Colleferro a chiudere in nove uomini il match. Il triplice fischio di Baciu, chiude l’incontro e decreta la vittoria del Certosa, che fa un balzo in classifica a quota 20 e supera anche i ragazzi di Baiocco, fermi a quota 19.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *