Eccellenza Distretti Ecologici: Aurelia Antica Aurelio – W3 Maccarese

Aurelia Antica Aurelio
Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Saccuti, Cruciani, Ciampini, Begliuti (90’+3 Braga), Mazzone, Fofi (78′ Soumah), Costantini, Racaniello (88′ Braga).
A disp. Langellotti, Nannini, Meogrossi, De Marco, Sordilli, Damba Ali.
Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

W3 Maccarese
Pieri, Bergamini (65′ Finucci), Starace, Citro, Tisei, Damiani (88′ Larosa), Pellegrino, Troccoli (88′ Buonamano), Lo Monaco, Russo, Ambrogi.
A disp. Boccanera, D’Alessandro, Di Loreto, Di Nicola, Esposito, Cafarelli. Allenatore: Stefano Manelli.

Arbitro: Sig. Davide Di Giuseppe di Frosinone
Assistenti: Sig. Michele Di Mambro di Cassino; Sig.na Eleonora Saccoccio di Formia.

Risultato finale: 1-1
Reti: Citro (W3) 87′; Costantini (AAA) 90’+1

Note: Ammoniti Ciampini, Albanese, Bergamini, Damiani e Pellegrino. Espulso Mazzone per doppia ammonizione all’85’. Recupero di 4′ nel secondo tempo.

Chi l’ha detto che gli spareggi promozione ci sono soltanto a fine stagione? La partita di questa mattina, di fatto, lo era. Aurelia Antica Aurelio e W3 Maccarese, rispettivamente terza e quarta forza del Girone A di Eccellenza Lazio, si sono sfidate all’Antonio Sbardella di Primavalle per l’undicesima giornata del torneo sopra citato.

Pochi cambi sia da una parte che dall’altra rispetto agli impegni di settimana scorsa: due squadre compatte che fanno della fisicità e della tecnica le loro armi vincenti. Il risultato non si sblocca nei primi 45 minuti: formazioni chiuse e poco propositive, ritmi lenti e occasioni da goal che faticano a essere prodotte, salvo un destro da dentro l’area di rigore di Tisei che, però, finisce largo rispetto alla porta di Proietti Gaffi.

La seconda frazione, invece, vede molte più emozioni rispetto alla precedente. La squadra di viale di Castel San Giorgio mette il musetto fuori dal finestrino in ben due occasioni: prima con una rasoiata su punizione di capitan Starace e poi con un tiro dal limite dell’area di Russo, entrambe di pochissimo al lato. La tripla A, però, risponde presente con un tap-in mancato di Fofi all’altezza del dischetto dopo un’uscita non troppo irresistibile di Pieri sugli sviluppi di un corner, e con un colpo di testa alto sopra la traversa, a pochi passi dalla meta, di Cruciani. L’episodio chiave arriva all’ottantacinquesimo giro di orologio con Mazzone che si prende la seconda ammonizione, e dunque l’espulsione, intervenendo in ritardo su un fiumicinese che tentava la fuga sulla fascia sinistra. Due minuti più tardi, approfittando della superiorità numerica, la W3 confeziona la rete del vantaggio grazie a un grande inserimento di Citro, e un’altrettanto stupenda palla di Troccoli, battendo l’estremo difensore ex Monterotondo Scalo con un morbido tocco sotto. L’Aurelia Antica, però, non muore letteralmente mai perché al 91′ Costantini addomestica un pallone ricevuto da fallo laterale, si accentra e poi lo scarica con il mancino recapitandolo direttamente sotto l’incrocio dei pali del portiere avversario, mandando in delirio la tribuna dello Sbardella.

Non c’è tempo però per altri sussulti: finisce 1-1 il match del Tanas, con entrambe le formazioni che vedono andar ancor più via il Civitavecchia vittorioso all’Ostiense, ma che si confermano sempre più le sorprese di questo avvio di stagione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *