Colleferro anagni

Eccellenza Girone B: Colleferro – Città di Anagni

Colleferro
Vicini, Di Muro, Virdis, Bianchi, Moriconi, Cerioni (86′ Di Placido), Valentino (78′ Galeazzi), Criscuolo (85′ Oriano), Parfait, Amici, Oduamadi.
A disp: Giunta, Casazza, Gregori, Porcu, Tuta, Zeqiri.
All: Enrico Baiocco

Città di Anagni
Campagna, Silvestri, Di Razza, Iozzi, Pucino, Cataldi, Damiani (58′ Basilico), Fatati (67′ Folli), Cardinali (58′ Tani), Flamini, De Vita.
A disp: Colucci, Vitti, La Terra, Lamacchia, Cristoferi, Caliciotti.
All: Salvatore Cangiano.

Arbitro: Matteo Corona (sez. Roma 1)
Assistenti: Andrea Giovagnoli (sez. Roma 2), Federica Ciufoli (sez. Albano)

Reti: 25′ Valentino (C), 36′ Amici (C), 81′ De Vita (A)
Risultato finale: 2-1
Recupero:
 1’ (1t); 4’ (2t).
Ammoniti: Vicini, Valentino, Parfait (C), Iozzi, Pucino, Flamini, De Vita, Folli, Tani (A)
Espulsi: ///

Il Colleferro torna alla vittoria fra le mura amiche, la squadra di Enrico Baiocco batte per 2-1 l’Anagni al Caslini nella decima giornata del campionato di Eccellenza. Un successo pesantissimo quello della formazione rossonera, il secondo consecutivo, che permette di agguantare la terza posizione in solitaria e accorciare sul Gaeta, ora a tre lunghezze di distanza dopo la sconfitta col Terracina. Dopo un inizio col freno a mano tirato, il Colleferro sfiora il vantaggio al 20esimo con una percussione di Oduamadi, che supera come birilli i difensori dell’Anagni e poi si divora la rete del vantaggio a tu per tu con Campagna spedendo il pallone a lato. Il vantaggio per i padroni di casa non tarda ad arrivare. Al 25esimo infatti, Valentino con una punizione capolavoro dal limite dell’area insacca lasciando immobile l’estremo difensore dei papalini. L’Anagni prova a reagire e va in rete poco dopo con una conclusione al volo di De Vita, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco di partenza dell’esterno. Il Colleferro legittima il vantaggio e al 37esimo trova il raddoppio con capitan Amici, che conclude un’azione capolavoro con un rasoterra che si infila alle spalle di Campagna, complice anche una deviazione.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Cangiano provano a reagire, ma la pressione offensiva non basta per creare pericoli considerevoli dalle parti di Vicini, quasi mai impegnato concretamente. Il gioco è spezzettato dai cambi e dai tanti falli fischiati dal direttore di gara Corona, costretto ad estrarre ben 10 cartellini durante il corso della gara. All’81esimo con un guizzo l’Anagni riesce comunque a riaprirla. Basilico con un cross tagliato dalla destra trova De Vita in area, l’esterno stacca di testa e indirizza verso lo specchio battendo Vicini. Il Colleferro rimane però in controllo e amministra il vantaggio, l’Anagni dal canto suo spreca un contropiede pericoloso 3 contro 2 nel finale. Il triplice fischio dell’arbitro è un suono dolcissimo per i tifosi di casa, che stavolta scongiurano la beffa nei minuti finali.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *