w3 maccarese falaschelavinio

Eccellenza Distretti Ecologici: W3 Maccarese – Falaschelavinio

W3 Maccarese
Ambrogi, Pieri, Bergamini (70′ Madeddu), Starace, Pellegrino, Tisei , Buonamano, Lo Monaco, Di Giovanni, Damiani (90′ Larosa), Russo (78′ Troccoli).
A disp: D’Alessandro, Boccanera, Di Loreto, Di Nicola, Esposito, Cafarelli.
All. Stefano Manelli

Falaschelavinio
Alfieri, Anastasio, Zaccaria (14′ Cipriani), Vitolo, Guastella (82′ Carnevale), Di Dionisio, Nanni (73′ Rosana), Fusco (66′ Ravasi), Marchionni (82′ Cancelli), Neroni, Pirazzi.
A disp: Paccarie, Piervenanzi, Ranieri, Mascia.
All. Flavio Catanzani

Arbitro: Andrei Baciu
Assistenti: Giada Di Carlantonio, Victor Viziru

Risultato finale: 1-0
Marcatori: 3′ Russo (W3)

Ammoniti: Marchionni (FLS), Fusco (FLS),  Di Giovanni (W3), Pirazzi (FLS), Tisei (W3), Madeddu (W3), Guastella (FLS)
Espulsi: Catanzani (all. FLS), Di Giovanni (W3)

Testo a cura di Simone Brisi

Primo tempo ricco di spunti, con il W3 che passa subito in vantaggio grazie a Russo che, innescato in profondità dalle retrovie, fredda di esterno Alfieri. Al 10′ prova la risposta Marchionni, controllando col destro, ma spara addosso ad Ambrogi. Il W3 ha le occasioni migliori nel corso della prima frazione e va tre volte ad un passo dal 2-0. Prima al 22′ Bergamini cerca l’incrocio, sfiorandolo di un soffio, poi Damiani (37′) col piatto cerca il secondo palo ad incrociare ma calcia largo, infine Di Giovanni, che avrebbe trovato la rete se non fosse stato per un intervento miracoloso da parte di Cipriani, subentrato all’infortunato Zaccaria intorno al quarto d’ora.

Nella ripresa il W3 ha subito un’occasione per raddoppiare ma Damiani calcia addosso ad Alfieri, che si salva di piede. I padroni restano in dieci per un rosso a Di Giovanni, reo di aver colpito Neroni in gioco pericoloso da ammonito. Al 54′ Nanni ha l’occasione clamorosa per pareggiare su cross di Pirazzi, ma non trova la sfera tutto solo nell’area piccola. Nel finale è ancora il W3 a venir fuori nella confusione generale, con Damiani vicino al gol due volte nel giro di un minuto, prima tirando alto e poi colpendo la traversa. Non succede più nulla negli ultimi dieci più recupero, quattordici totali, vince quindi il Maccarese per 1-0 e si avvicina al podio del Girone A.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *