certosa fonte meravigliosa

Eccellenza Distretti Ecologici: Certosa – Fonte Meravigliosa

Certosa
Marini, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Ciuferri, Desideri, Ciriachi (30’st Morgante), Mingote (18’st Negro), Prioteasa (22’st Battisti), Colasanti, Tursi (35’st Santoro).
A disp. Mosconi, Piccolo, Ortu, Santelli, Colagrossi.
All. Russo

Fonte Meravigliosa
Calisse, Azzinari (9’st Magini), Disha, Maresca (12’st Mangano), Giacinti (25’st Straniero), Clementi, Sperati, Facchini, Scarsella (22’st Belhassen), Mastromattei (9’st Pacielli), Masciopinto.
A disp. Verdat, Frangella, Marziantonio, Stella.
All. Vesprini

Arbitro: Cornel di Roma 1

Risultato finale: 2-0
Marcatori: 5’st e 27’st Colasanti

Note: Ammoniti Ferrari, Colasanti, Maresca

Testo a cura di Guadagnini Giancarlo

Seconda vittoria consecutiva per il Certosa che riscatta l’eliminazione dalla Coppa Italia battendo con il punteggio all’inglese una spenta Fonte Meravigliosa. Grande protagonista del match Flavio Colasanti con una doppietta, che ha steso una difesa arcigna come quella gialloblu, che ha retto l’urto fino al 5’ della ripresa. Senza Bernardi, Russo, Ferri, Passiatore, la squadra di Russo si affida al 4-3-1-2 con Colasanti che assiste Prioteasa e Tursi, dalla parte opposta stesso modulo iniziale con l’acciaccato bomber Mastromattei a sostegno di Scarsella e Masciopinto. Partenza buona dei nero verdi che al 2’ minuto sfiorano il gol con un siluro di Colasanti, mentre sul versante opposto, chance per Masciopinto che spreca da buona posizione. L’azione migliore del primo tempo arriva all’ 8’ minuto con il cross di D’Ovidio, e l’incornata di Prioteasa che sembra destinata nell’angolino, ma il volo di Calisse è spettacolare e sventa il pericolo. Spinge il Certosa ma non cava un ragno dal buco fino al 40’ quando Ciriachi scarta anche il portiere, ma si defila troppo e calcia fuori. Sul versante opposto clamorosa chance per Facchini, che si ritrova solo ma Marini salva di piede.

La prima frazione va in archivio senza reti, ma al 5’ capolavoro su punizione di Colasanti: tutti si aspettano il sinistro a giro di D’Ovidio, invece il dieci uccella Calisse portando avanti i suoi. Al 10’ ci riprova Facchini dalla distanza ma Marini si oppone di pugno, quindi al 27’ assist di Tursi per Colasanti che solo davanti al portiere non sbaglia, in precedenza Ciriachi con un pallonetto aveva colpito la traversa. La girandola di cambi di Vesprini non serve a cambiare l’inezia del match, vince e convince il Certosa che torna a  conquistare i tre punti che mancavano dalla fine di Settembre nel  3-0 inflitto al Villalba, mentre per la squadra di Vesprini una brutta sconfitta,  e il successo che manca ormai da 5 giornate.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *